La carriera e la vita privata di Emma Bunton, la più giovane delle Spice Girls.
Emma Bunton è la più piccola delle cinque sta Spice Girls, ma la sua energia e il suo dolce sorriso sono uno dei segreti più forti del loro successo intramontabile. In attesa di poterla rivedere dal vivo insieme alle colleghe, scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Emma Bunton: la biografia
Nata a Londra il 21 gennaio 1976 sotto il segno dell’Aquario, Emma Lee Bunton è famosa per essere una delle Spice Girls, precisamente la Baby Spice, a causa del suo viso angelico. Emma non è però solo una cantante. Nel corso della sua vita ha infatti vestito i panni di conduttrice televisiva, radiofonica e anche di attrice.
Dopo lo scioglimento delle Spice Girls, Emma ha intrapreso una carriera solista, pubblicando tre album pop e diversi singoli. In particolare, a differenza di colleghe come Mel C, la Bunton ha provato a riprendere alcune sonorità degli anni Sessanta tipiche del pop-soul della Motown. Da solista ha però avuto un successo molto minore rispetto agli anni con la girl band.
Ecco il video del suo brano più famoso fuori dalle Spice, Maybe:
Emma Bunton oggi
Anche Emma, come tutte le Spice, eccetto Victoria, sta per intraprendere una nuova avventura con la band. Le quattro superstiti si sono infatti riunite nel 2018, e nel 2019 sono state protagoniste di un nuovo entusiasmante tour limitato al solo Regno Unito. Emma ha inoltre aggiunto un nuovo tassello alla sua carriera da solista, lanciando un nuovo album, My Happy Place.
Emma Bunton: la discografia in studio
2001 – A Girl like Me
2004 – Free Me
2006 – Life in Mono
2019 – My Happy Place
La vita privata di Emma Bunton: marito e figli
Da molti anni Emma Bunton si accompagna con un collega cantante, Jade Jones. All’inizio la loro era una relazione a fasi alterne, ma dal 21 gennaio 2011, giorno del trentacinquesimo compleanno della Baby Spice, hanno deciso di fidanzarsi ufficialmente. I due dovrebbero sposarsi già nei prossimi mesi. Jade ed Emma hanno comunque già due figli: Beau, nato il 10 agosto 2007, e Tate, nato il 6 maggio 2011.
Sai che…
– Emma è alta 1 metro e 57.
– Ha recitato in diverse serie tv, come Absolutely Fabulous e Neighbours.
– Nel 2004 si è esibita al Festivalbar con il suo singolo Maybe.
– Ha partecipato a un’edizione della versione inglese di Ballando con le stelle.
– Su Instagram Emma Bunton ha un account ufficiale.