Brooke Scullion: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante ex The Voice protagonista all’Eurovision.

Un’irlandese frizzante e pronta a stupire anche i più scettici. Non sarà un’erede diretta degli U2 o dei Thin Lizzy, ma Brooke Scullion ha tutte le carte in regola per entrare ancora di più nel cuore dei fan irlandesi. Sarà lei infatti a rappresentare la terra verde all’Eurovision Song Contest 2022 di Torino, il più atteso dal pubblico italiano. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Brooke Scullion

Brooke Scullion è nata a Bellaghy, in Irlanda del Nord, il 31 marzo 1999 sotto il segno dell’Ariete. Appassionata di musica, ha dimostrato fin da bambina di avere il talento e la personalità giuste per poter ambire a sogni da vera popstar.

Cantante sul palco
Cantante sul palco

La prima grande svolta della sua carriera arriva nel 2020, quando prende parte alla nona edizione del talent show britannico The Voice. Cantando un brano di Lewis Capaldi, stupisce tutti i giudici e si guadagna un posto nel team di Meghan Trainor. Riesce durante tutta l’avventura a dimostrare di avere una grande voce, e in finale arriva fino al terzo posto.

Una grande soddisfazione, ma nulla in paragone a quella arrivata negli ultimi mesi. La cantante nordirlandese è infatti riuscita a superare la concorrenza di tanti altri artisti per guadagnare un pass per l’Eurovision Song Contest 2022 in qualità di portabandiera dell’Irlanda. Durante il contest presenterà dal vivo il suo singolo That’s Rich:

La vita privata di Brooke Scullion

Sulla sua vita sentimentale non conosciamo molti dettagli, ma non sembrerebbe esserci alcun fidanzato nel suo cuore, in questo momento. O almeno non lo ha mai presentato ufficialmente sui social. Nonostante questo, ha però grandissime passioni, mostrate sui suoi account ufficiali.

Sai che…

– Su Instagram Brooke ha un account ufficiale da decine di migliaia di follower.

– Ama viaggiare.

– Ha uno splendido gatto privo di pelo.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 12-05-2022


Chi è Andromache, la cantante che rappresenterà Cipro all’Eurovision 2022

Chi è Vladana, la cantante che rappresenta Montenegro all’Eurovision 2022