Bais: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul giovane cantautore protagonista di Sanremo con la canzone Che fine mi fai.
C’è anche Bais tra i dodici finalisti di Sanremo Giovani 2021, concorrenti che in questa edizione si contendono non solo la partecipazione a Sanremo, ma direttamente tra i Big, come accaduto tre anni fa a Mahmood. Una grande possibilità per artisti come il giovane cantautore friulano, pronto a giocarsi le sue chance con il suo brano. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Bais
Luca Zambelli, artiste nativo di Udine, classe 1993, è cresciuto a Bassano del Grappa. Appassionato di musica fin da ragazzo, ha scelto di trasferirsi a Milano per cercare di seguire quel sogno straordinario di diventare un cantante professionista.
Diventato un elemento di spicco tra gli emergenti nella scena indie-pop, grazie al suo mix di leggerezza e malinconia, dopo aver pubblicato singoli come Milano, Apnea e Vudù, è riuscito farsi strada in un concorso importante come Sanremo Giovani arrivando fino alla finale con il brano Che fine mi fai. Riuscirà a superare la concorrenza di ‘rivali’ del calibro di Martina Beltrami, Esseho, Oli?, Matteo Romano, Samia, Tananai e Yuman, oltre ai quattro provenienti da Area Sanremo, Destro, Littamè, Senza_Cri e Vittoria? Lo scopriremo solo tra qualche settimana. Quel che è certo è che Bais resta uno degli artisti con maggiore esperienza del lotto e anche con un background di studi che lo ha fatto diventare un musicista professionista ancora prima di raggiungere il vero successo.
Sai che…
– Tra le sue maggiori ispirazioni ci sono anche i Tame Impala di Kevin Parker.
– Suona perfettamente chitarra e pianoforte.
– Oltre che musicista è anche fotografo.
– Su Instagram Bais ha un account da migliaia di follower.