Chi sono gli Animaux Formidables, il gruppo con le maschere da gatto protagonista a X Factor

Chi sono gli Animaux Formidables, il gruppo con le maschere da gatto protagonista a X Factor

Animaux Formidables: i nomi, i volti, la carriera e tutte le curiosità sul duo protagonista a X Factor nel 2023.

Riuscire a stregare un giudice molto severo ed esperto come Morgan, in un programma importante quale è X Factor, non è da tutti. Vuol dire avere davvero qualcosa di speciale, un fattore ‘x’ o in qualunque altro modo lo si voglia chiamare. Eppure, gli Animaux Formidables ci sono riusciti.

Questo duo molto atipico è stato in grado di far strappare a Morgan dichiarazioni importanti, del tipo “loro fanno davvero rock e potrebbero sfondare se fossero inglesi“. Parole forti che denotano una grande stima professionale e musicale. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla loro carriera e la loro vita privata.

Chi sono gli Animaux Formidables: biografia e carriera

I nomi degli Animaux Formidables non sono ancora stati confermati al grande pubblico. O almeno i nomi veri. I componenti del duo, formato all’inizio del 2022, si fanno chiamare semplicemente Mr. Formidable e Mrs. Formidables.

Animaux Formidables

Non conosciamo i loro nomi, non conosciamo nemmeno i loro volti, ma sappiamo di dove sono. Gli Animaux Formidables vengono infatti da Torino e hanno rispettivamente 44 e 35 anni. Appassionati di musica da sempre, non rientrano in un genere particolare, ma si ritrovano soprattutto nell’etichetta garage-fuzz-noise, fatta con le sole percussioni e la chitarra/voce.

Nutriti da sempre di una naturale carica glam, e di una passione innata per il blues e il rock, hanno trovato sfogo ai loro istinti musicali creando dei personaggi dalle connotazioni animalesche, rappresentati dalle maschere da gatto che indossano regolarmente sul palco. E l’animalità è un po’ il loro marchio di fabbrica, se è vero che già nel febbraio 2023 hanno debuttato discograficamente con il sorprendente album We Are All Animals.

Per farsi conoscere dal grande pubblico hanno scelto però la strada del talent, e in particolare quella di X Factor, sicuramente il più adatto a loro. E hanno fatto centro. Alle Audition hanno presentato la title track del loro album, ottenendo quattro sì convinti. Senza fermarsi, ai Bootcamp hanno confermato le loro qualità con una versione particolare di Who Said dei Planet Funk. Infine, agli Home Visit, si sono giocati un vero jolly, tirando fuori una perla: Ring On Fire di Johnny Cash. Il risultato? Live guadagnati, e con pieno merito.

La vita privata degli Animaux Formidables

Non conosciamo molti dettagli sulla vita dei due musicisti torinesi, ma sappiamo che sono uniti, oltre che dal progetto musicale, anche da una relazione sentimentale nel privato.

Leggi anche
Chi è Asia Leva, la performer di X Factor 2023

Sai che…

– Sono profondamente ispirati dai gatti.

– Mr. Formidable ha diversi tatuaggi, tra cui un’ancora molto evidente sul braccio destro.

– Perché hanno scelto di partecipare a X Factor? Lo hanno spiegato loro stessi sui social: “Quando abbiamo iniziato il nostro progetto, e quando le prime persone hanno iniziato a credere in noi, ci siamo detti di non precluderci alcuna esperienza e cercare soltanto di condividere ciò che ci piace fare con più persone possibili“.

– Su Instagram gli Animaux Formidables hanno un account da diverse migliaia di follower. Su TikTok sembra invece che non abbiano ancora un profilo.

Argomenti