Andrea Ascanio: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante che ha conquistato un banco ad Amici.

Ci sono talenti e talenti, e allo stesso tempo ci sono talent e talent. Alcuni artisti riescono a imporsi su un palco e non in un altro. Non è sorprendente. Gli esempi sono tanti e illustri, da Elodie a Gaia Gozzi, passando al più recente caso dei Santi Francesi. E una cosa simile è accaduta anche al giovane Andrea Ascanio, nuovo volto di Amici con un passato, molto recente, a X Factor. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Andrea Ascanio: biografia e carriera

Andrea Ascanio è nato a Veglie, in provincia di Lecce, nel 2004. Appassionato di canto da tutta la vita, decide di non nascondere il suo talento, e anzi lo promuove attraverso vari contest e video musicali pubblicati anche su YouTube, in particolare quelli delle canzoni inedite Mood e Margot.

Microfono cantante
Microfono cantante

Proprio uno di questi inediti, Margot, viene presentato per la prima volta in televisione a X Factor nell’edizione 2022. Durante le Auditions il giovane artista leccese riesce a ottenere quattro sì molto convinti. Selezionato nel roster di Fedez, però, ai Bootcamp non riesce a confermare le buone impressioni della prima volta, e viene mandato a casa dal rapper senza troppi complimenti.

Non certo arrendevole, l’artista si è quindi presentato ai casting di Amici di Maria De Filippi ed è stato mandato in sfida il 30 ottobre, contro Andre. Una sfida molto dura, che lo ha visto alla fine conquistare la vittoria ai danni del giovane collega. Una vittoria che gli ha permesso di entrare nella squadra di Rudy Zerbi.

Leggi anche -> Chi è Andrea Mandelli, il cantante che ha conquistato Arisa ad Amici 2022

La vita privata di Andrea Ascanio

Sulla sua vita sentimentale non sappiamo alcun dettaglio. Non sembra comunque per ora avere una fidanzata.

Sai che…

– Il giovane cantautore è stato accompagnato a X Factor dalle sue due nonne, con cui vive.

– Ha diversi tatuaggi.

– Su Instagram Ascanio ha un account da diverse migliaia di follower. Ha un account anche su TikTok.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 31-10-2022


Chi è Johnny Marr, storico chitarrista degli Smiths

Che fine ha fatto Giò Sada, vincitore di X Factor 2015?