Chi è Alex Sure, il rocker di The Voice Senior

Chi è Alex Sure, il rocker di The Voice Senior

Alex Sure: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’artista veneto protagonista di The Voice Senior.

Il rock non ha età, e lo dimostrano non solo i grandi artisti internazionali che continuano a portare avanti un genere musicale e uno stile di vita particolare, ma anche quegli artisti che hanno sposato la causa rock pur non arrivando mai al vero successo. Artisti come Alex Sure, il Brian Johnson di The Voice Senior, un cantante influenzato nell’immagine come nella voce dagli AC/DC. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Alex Sure: biografia e carriera

Alessandro Sicuro, questo il vero nome di Alex Sure, è nato a San Martino di Lupari, in provincia di Padova, nel 1959, sotto il segno del Cancro. Appassionato di musica fin da giovanissimo, inizia a cantare all’età di quattordici anni, suonando anche la chitarra e il basso nei primi tempi. Capisce però molto presto che purtroppo gli strumenti non facevano per lui, e così decide di puntare tutto sulla voce.

Microfoni

A spingerlo a provare a mettersi davanti a un microfono è stato in particolare un suo amico. Forte di questo incoraggiamento, si trasferisce in Inghilterra e qui canta su palchi importanti e davanti a un pubblico sempre più numeroso. Tornato a casa, inizia a esibirsi in alcune piccole realtà locali, e arriva a pubblicare anche quattro album. La sua più grande occasione arriva però superati i sessanta anni, quando decide di prendere parte a The Voice Senior e conquista tutti i coach, soprattutto Clementino.

Leggi anche
Chi è Ronnie Jones, leggenda del funk e del soul protagonista a The Voice Senior

La vita privata di Alex Sure

Non conosciamo molti dettagli sulla vita sentimentale di Alex. Sappiamo però che è vedovo, e che a sua moglie ha voluto dedicare uno dei suoi tanti tatuaggi.

Sai che…

– Ama gli AC/DC e si definisce un omologo di Brian Johnson.

– Tra le sue band di riferimento ci sono anche i Guns N’ Roses.

– Su Instagram Alex Sure ha un account da diverse centinaia di follower.