Alberto Nemo: la carriera e le curiosità sul tenebroso cantante che ha messo paura ai quattro giudici di The Voice.
Nella prima puntata di The Voice c’è stato un concorrente che, pur non essendo entrato in nessuna squadra, è rimasto impresso nella mente di tutti gli spettatori: Alberto Nemo.
Scopriamo insieme chi è veramente il giovane artista dalla voce profonda ma non cavernosa che ha fatto venire i brividi di paura a tutti e quattro i giudici.
Chi è Alberto Nemo
Alberto Nemo è nato a Rovigo il 15 febbraio 1988 sotto il segno dell’Acquario. Musicista, cantante e compositore, dal 2011 al 2015 viaggia in giro per l’Europa, suonando nelle chiese e lavorando come musico-terapeuta.
Pubblica il suo primo album nel 2017 con il titolo 6×0 Live (Vol. I), disco registrato interamente dal vivo. Il suo secondo lavoro è 6×0 del 2018, album che invece viene realizzato con la tecnica del tape reverse, ovvero con la registrazione al contrario dei suoni.
Sul finire dell’anno lancia due nuovi dischi: Futuro semplice e Dante vs Nemo. Particolarmente interessante il secondo, allegato a un audiolibro con letture della Divina Commedia per introdurre ogni canzone.
L’ultimo lavoro di Alberto Nemo è Tidur, pubblicato nel febbraio 2019, come risultato dello studio di alcuni saggi sulle frequenze del suono.
Di seguito un’esibizione dal vivo di Alberto Nemo sulle note di Ancora al festival Musicultura:
4 curiosità sul cantante
-Personaggio a tratti inquietante, ma di certo affascinante, Alberto si definisce un artista post-pop.
-La sua carriera artistica è iniziata cantando alle cerimonie funebri. E non poteva essere altrimenti.
-Nel 2018 è stato uno dei vincitori di Musicultura.
-Su Instagram Alberto Nemo ha un account da oltre 2000 follower.
Di seguito il video di una sua esibizione dal vivo sulle note di Amore che vieni, amore che vai, lo stesso brano presentato a The Voice:
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/albertonemomusic