Chester Bennington: le ultime dichiarazioni su Chris Cornell

Chester Bennington: le sue ultime commoventi dichiarazioni su Chris Cornell

Sarà ricordato come uno dei più grandi del nostro tempo“: queste le parole che Chester Bennington dei Linkin Park ha speso per Chris Cornell.

Nella sua ultima intervista, rilasciata un mese prima della sua morte, nel 2017, Chester Bennington ha reso omaggio al suo amico Chris Cornell. L’intervista appare nel nuovo numero di Metal Hammer.

Il frontman dei Linkin Park ha parlato esclusivamente con Metal Hammer per rendere omaggio al suo amico Chris Cornell, la voce più amata del grunge.

Chester Bennington parla di Chris Cornell nella sua ultima intervista

La star dei Soundgarden si è tolta la vita il 18 maggio 2017: Chester, invece, si è tolto la vita due mesi dopo.

Alla domanda su ciò che pensava in merito all’eredità musicale di Cornell, Bennington rispose:

La sua eredità sono i suoi figli e sua moglie. La sua famiglia sarà la sua eredità. Penso, musicalmente, che sia senza dubbio una delle più grandi influenze del nostro tempo, da una delle più grandi band di tutti i tempi.

Il video di Numb:

Chester Bennington: Chris Cornell? “Una persona eccezionale”

Chester apprezzava il suo amico Chris – non solo sul piano musicale – ma anche come essere umano.

Il suo contributo alla musica non ha rivali. Ovviamente ci sono tonnellate di grandi musicisti che contribuiscono alla storia della musica, ma penso che i Soundgarden in particolare – così come Chris da solo – saranno riconosciuti come dei grandi. Parlando di musica, penso sia innegabile. In termini di lui come persona, chi era come padre, come marito, amico – era una persona eccezionale e una brava persona. E penso che i suoi figli cresceranno e faranno cose speciali nelle loro vite“.

L’intervista – che si divide in sei pagine – vede anche il cantante dei Linkin Park riflettere sul modo in cui lui e Cornell si sono incontrati per la prima volta, le varie occasioni in cui hanno condiviso sul palco insieme, di quando ha cantato al funerale di Cornell e molto altro ancora.

Chester Bennington
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Chester-Bennington-11096879251/

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Chester-Bennington-11096879251/

ultimo aggiornamento: 05-03-2020