Chester Bennington: ecco il brano inedito con Mark Morton

Il cantante dei Linkin Park, Chester Bennington, sarà presente con un brano inedito postumo nel nuovo album solista di Mark Morton.

Chester Bennington torna a far sentire la propria voce in un brano inedito postumo nel 2019. Il cantante sarà infatti presente con un featuring nella tracklist del nuovo disco solista di Mark Morton, chitarrista dei Lamb of God. Anesthetic uscirà il 1° marzo e diventa così uno dei full length più attesi del primo trimestre 2019, specialmente in ambito metal e anche dai fan dei Linkin Park, che adesso, dopo il lancio del singolo, possono riascoltare lo scream dell’indimenticabile cantante di Phoenix.

Chester Bennington, Cross Off: un inedito postumo nel 2019

Il brano che vede la partecipazione di Chester s’intitola Cross Off ed è stato scelto come opener del disco. L’album di Morton vanta tra l’altro una serie di featuring di alto livello, in cui figurano anche Mark Lanegan degli Screaming Tree, Jacoby Shaddix dei Papa Roach, Chuck Billy dei Testament, Mark Morales e Josh Todd dei Buckcherry e Myles Kennedy, cantante degli Alter Bridge nonché prima voce di Slash da diversi anni a questa parte.

Di seguito il lyric video di Cross Off:

Chester Bennington: la morte

Il cantante dei Linkin Park, forse insostituibile, di certo non ancora sostituito, come ammesso da Mike Shinoda, è scomparso il 20 luglio del 2017. In quell’infausto giorno il suo corpo è stato trovato senza vita nella sua abitazione a Palos Verdes Estates, in California. Secondo quanto affermato dal medico legale, la morte sarebbe avvenuta per impiccagione. Un suicidio doloroso, che ha seguito di pochi mesi quello del suo grande amico Chris Cornell.

Il 27 ottobre dello stesso anno, per ricordare il proprio frontman, i componenti dei Linkin Park hanno tenuto un emozionante concerto tributo all’Hollywood Bowl di Los Angeles. Tra i partecipanti a quel live commovente si ricordano Jonathan Davis dei Korn, M. Shadows e Synyster Gates degli Avenged Sevenfold, Daron Malakian e Shavo Odadjian dei System of a Down e il deejay Steve Aoki.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Chester-Bennington-11096879251/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 09-01-2019