Prossimo all’uscita, si parla entro l’estate, il primo disco di Chanty. L’artista conosciuta sul palco di Sanremo sta collaborando con nomi illustri per il suo primo album.

Sanremo, palco del Teatro Ariston, canta Chanty. Il talento della giovane lo abbiamo sentito proprio al Festival della Canzone Italiana nella sezione “Nuove Proposte“. Il brano da lei scelto era Ritornerai. Non ha vinto ma ha sicuramente lasciato un segno indelebile sulla scena musicale. Per Chanty era un esordio ed è stato una prima in grande stile tanto da non riuscire a fermare l’artista che per oltre un mese ha collaborato con Luca Barbarossa al programma Radio 2 Social Club. All’anagrafe è Chantal Saroldi, 22 anni, nata in Tanzania, cresciuta tra Africa, Taiwan e Savona, dove è arrivata nel 2002. E Chanty prima di Sanremo aveva raccontato: “Quando sono arrivata in Italia non è stato facile. Venivo da Taiwan, un luogo dove non ci si accorge delle diversità. A Savona ero ‘diversa’, a partire dal colore della pelle e dalla lingua che parlavo poco. La musica è stato il modo per integrarmi“. Possiamo chiamarla amichevolmente una “giramondo” e come tale, portata ad ascoltare qualsiasi tipo di musica. La sua aspirazione è quella di assomigliare a Billie Holiday, pronto a trasmettere emozioni.

 

Schermata 2015-04-09 alle 18.46.41

Ora il suo talento è pronto a concretizzarsi con un disco realizzato con l’etichetta Carosello Records. Probabile uscita entro l’estate. Al suo fianco ‘nientepopodimeno’ che Luca Chiaravalli, autore, arrangiatore, produttore e compositore, uomo di punta con collaborazioni importanti con Ramazzati, Laura Pausini, Giorgia e Nek. Sotto quindi a lavorare senza un attimo di pausa ma sempre affiancata da Andrea Bonomo con il quale aveva scritto il brano di Sanremo. Un’ambientazione notevole per la giovane Chanty. Nel disco troveremo un contributo importante, quello di Santiago, artista hip hop molto sperimentale. Il tutto sotto la direzione di Gigi Barocco, produttore orientato all’elettronica. Un qualcosa di diverso, un pop italiano dalla voce soul di Chanty. Un mix che ha tutte le premesse per creare musica moderna e innovativa.


1995, in download gratis il nuovo album di Lorenzo Fragola

Milano scopre dj Tony Junior ed è amore a prima vista