1995, in download gratis il nuovo album di Lorenzo Fragola
Vai al contenuto

1995, in download gratis il nuovo album di Lorenzo Fragola

Lorenzo Fragola

Dopo X Factor e l’esordio sul palco dell’Ariston, Lorenzo Fragola presenta 1995, il suo primo disco di inediti e prosegue la sua scalata al successo.

Finalmente 1995, il lavoro d’esordio di Lorenzo Fragola, che in autunno trionfò nel talent show canoro di Sky, è arrivato.

Il disco contiene 13 tracce in cui sono racchiuse un anno ricco di esperienze, anche traumatiche.

Lo stesso ad Askanews ha affermato:

“C’è un po’ di sofferenza che è stata la fase iniziale, il trauma di un’esperienza nuova e la difficoltà di affrontarla. Certi brani rispecchiano una maturazione che ho avuto durante quest’anno, e c’è tanta musica che mi piace”

La scelta del titolo (1995) richiama l’anno di nascita di Lorenzo, beato lui. Una questione identitaria, ma anche polemica, in fondo:

“Sono orgoglioso di avere 20 anni e di fare determinate cose, è quello che desidera ogni ragazzo che canta. Mi pesa il fatto che a volte è una scusante per evitare di dire le cose come stanno; uno si appella all’eta’ per evitare altre critiche, magari più giuste, perché non è quella che fa la differenza”.

Per questo capolavoro Fragola è stato affiancato da autori importanti: il cantautore britannico Tom Odell, A/J dei Saint Motel e Nek. Nell’album, inoltre c’è anche una rivisitazione di “Dangerous” di David Guetta.

Insomma questo capolavoro non dovete assolutamente perdervelo! Se siete curiosi, scopritelo in anteprima gratuitamente cliccando qui.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2015 18:38

Lorenzo Fragola subito primo in classifica Con “1995”