Cesare Cremonini e Malika Ayane, perché è finita la loro storia d’amore: le motivazioni alla base della rottura.

Li abbiamo visti una sera dopo l’altra conquistare il palco di Sanremo nel 2022. Non si sono incrociati, ma ammirarli in quel contesto ha fatto tornare alla mente la storia d’amore vissuta qualche anno fa. Stiamo parlando di Cesare Cremonini, mattatore della terza serata, e Malika Ayane, protagonista nella seconda e attesa nella quarta. I due cantanti, tra i migliori talenti italiani degli ultimi vent’anni, hanno avuto una relazione per circa un anno, tra il 2009 e il 2010. Purtroppo però la favola si è interrotta presto, e per motivi svelati dalla stessa artista milanese alcuni anni fa in un’intervista al settimanale Oggi. Ricordiamoli insieme.

Cesare Cremonini e Malika Ayane: ecco perché si sono lasciati

Cesare e Malika sono stati per qualche mese la coppia d’oro della nostra musica. Insieme hanno realizzato un brano, Hello!, e hanno vissuto intense emozioni. Il loro amore è però naufragato nel giro di non molto tempo, spezzando il cuore a tanti dei loro fan.

Cesare Cremonini e Malika Ayane
Cesare Cremonini e Malika Ayane

Alla base della rottura ci sarebbe stato un carattere non proprio maturo, all’epoca, per Cesare. Lo ha spiegato la stessa Malika in un’intervista di alcuni anni fa: “Un giorno ci siamo guardati e ci siamo chiesti dove saremmo andati a finire“. L’artita aveva già una figlia di sette anni al momento della rottura e non poteva permettersi un fidanzato bambino. Parole che avevano creato scalpore, parzialmente corrette dalla stessa cantante milanese sui social nello stesso periodo: “Non ho mai pensato che Cesare fosse un bambino, è un uomo stupendo, che continuo a stimare, e per questo siamo rimasti uniti nel tempo… questo sì che è vero! Se ci siamo lasciati è perché lui era John Lennon e io McCartney“.

Con chi stanno oggi Cesare e Malika

Entrambi con il tempo hanno comunque saputo coltivare l’affetto e l’amicizia, dimenticando i rancori, e si stanno godendo due splendidi rapporti d’amore. Il classe 1980 bolognese è infatti da un paio d’anni fidanzato con la giovanissima Martina Margaret Maggiore, studentessa universitaria classe 2000 che lo ha ammaliato, e a cui ha dedicato il brano Giovane stupida.

Malika, arrivata ai 38 anni e già madre di Mia, ha invece ritrovato la felicità con il manager Claudio Fratini, suo partner dall’ormai lontano 2018. Una storia dunque finita a lieto fine davvero per tutti. Perché non sempre una rottura deve portare a qualcosa di negativo.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 04-02-2022


Emma Marrone inseguita dai carabinieri a Sanremo: “Mi sa che sono fottu*a”

Sanremo 2022, figuraccia di Francesco Monte: i follower lo stroncano, Ana Mena lo zittisce