Cesare Cremonini scrive una lettera a Vasco Rossi: la risposta sui social
Vai al contenuto

Cesare Cremonini scrive una lettera per Vasco Rossi: la risposta del rocker di Zocca

Vasco Rossi e Cesare Cremonini

Cesare Cremonini, come direttore di Vanity Fair per un giorno, ha scritto una lettera a Vasco Rossi per chiedergli di spiegargli il concetto di ‘vivere’: ecco la risposta del rocker.

Cesare Cremonini scrive a Vasco Rossi, il rocker risponde sui social. I due cantautori emiliani sono stati protagonisti di un simpatico e amichevole botta e risposta che ha lasciato sorpresi i fan. Tutta ‘colpa’ di Vanity Fair, che ha chiesto all’ex Lunapop di diventare direttore della rivista per una settimana, in occasione del numero in uscita il 18 novembre. E per festeggiare, l’artista ha voluto coinvolgere in una discussione il rocker di Zocca, per parlare del tema del ‘Vivere’.

Cesare Cremonini scrive a Vasco Rossi

Sui social, Cremonini (40 anni) ha spiegato che per Vanity Fair ha scelto il tema del ‘Vivere’, parola che oggi assume un significato ancora più importante. E in quest’ottica non poteva non pensare al 68enne Vasco: “Da appassionato della tua musica so, ho avvertito e ho interiorizzato tutta la fragilità e l’umanità che è diventata parte della tua poetica e della tua forza. Per questo vorrei chiederti di scrivere una lettera sulla ‘sopravvivenza’. Credo che lo sguardo della tua poesia, sorella della follia che appartiene a tutti gli artisti, sia un faro necessario. Vivere e… sopravvivere, due parole che sulla tua pelle hanno assunto un significato comprensibile per tutti“.

Vasco Rossi e Cesare Cremonini
Vasco Rossi e Cesare Cremonini

Vasco Rossi risponde a Cesare Cremonini

Non si è fatta attendere la risposta del Blasco, che ha pubblicato sui social un video dedicato proprio al collega emiliano. Poche semplici parole per ribadire un concetto importante sulla sua vita: “Caro Cesare, io sto bene o meglio tengo duro… E se non sono un sopravvissuto io… Io sono un Super Vissuto!“. Questa la clip pubblicata dal rocker:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:05

Billie Eilish sbarca su TikTok e conquista subito milioni di follower