Cesare Cremonini parla del tour estivo a Che tempo che fa
Vai al contenuto

Cesare Cremonini: “Da questa crisi dobbiamo imparare a migliorare”

Cesare Cremonini

Cesare Cremonini intervistato a Che tempo che fa: le parole del cantautore sul tour estivo e sulla crisi Coronavirus.

Cesare Cremonini è stato ospite di Che tempo che fa la sera del 3 maggio. Nel salotto televisivo di Fabio Fazio il cantautore bolognese ha suonato una delle sue canzoni, Mondo, e ha raccontato la storia del suo ultimo singolo, Giovane stupida.

Nel corso dell’interessante chiacchierata ha però anche parlato del tour estivo che avrebbe dovuto vederlo protagonista e della crisi Coronavirus che ha fatto venire alla luce alcuni grandi problemi della nostra società.

Cesare Cremonini parla del tour 2020 a Che tempo che fa

Il cantautore bolognese ha utilizzato il format di Fazio per parlare del futuro dei suoi concerti. Al momento nessun evento estivo ha ricevuto disposizioni dal Governo, e questo in linea teorica non cancella il suo tour.

Se il Governo non dà direttive o stabilisce dei protocolli, noi non possiamo prendere decisioni ufficiali“, ha spiegato Cremonini, “possiamo immaginarle, possiamo iniziare a lavorarci però siamo al buio“.

L’artista ha comunque affermato che non esistono concerti a porte chiuse, per questo il mondo dello spettacolo ha bisogno di indicazioni.

Cesare Cremonini
Cesare Cremonini

Cesare Cremonini e la crisi Coronavirus

Non solo concerti. Il settore musicale in questa crisi Coronavirus è uscito con le ossa rotte per tutto ciò che è collegato agli spettacoli e alle nuove uscite.

Per questo Cesare ha voluto mandare un messaggio al Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini: “I problemi economici che il mio settore sta affrontando in questo momento non sono stati portati unicamente dal virus, non è solo il lockdown ad averli creati, ma sono problemi che ci portavamo da tanto tempo, una di questi è la regolarizzazione e la formazione delle nostre professionalità“.

In conclusione, il cantautore bolognese si lascia andare però a una riflessione positiva, affermando che non bisogna ‘sprecare la crisi’: “Dobbiamo imparare da questa crisi cosa abbiamo sbagliato e migliorare ora per il futuro“.

Di seguito il video di Giovane stupida:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

coronavirus

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:21

Mr. Brainwash e la musica: tutte le collaborazioni dell’artista francese