Cesare Cremonini, Love of My Life: la cover dei Queen su Instagram
Vai al contenuto

Cesare Cremonini canta Love of My Life dei Queen

Cesare Cremonini

Cesare Cremonini ha dichiarato al mondo il suo amore per i Queen. In questi giorni di grande fermento per i fan della band inglese, grazie al successo del biopic Bohemian Rhapsody, anche l’ex frontman dei Lunapop ha voluto rendere omaggio a Freddie Mercury e compagni, reinterpretando uno dei loro brani più amati: Love of My Life.

Andiamo ad ascoltare insieme quest’interpretazione delicata e intima dello stupendo brano dei Queen.

Cesare Cremonini: Love of My Life

La prima canzone dei Queen che ho imparato, all’inizio degli anni Novanta“. Così si apre il post su Instagram in cui Cesare Cremonini interpreta a suo modo Love of My Life, lo splendido pezzo dedicato da Freddie Mercury alla ‘sua’ Mary Austin.

Per il cantautore, questa ballata dei Queen, una delle tracce dell’album A Night at the Opera, era “così passionale, così sospirata“. Un brano magico, tanto da ispirarlo in tutta la sua opera posteriore.

Ecco il post in questione, con l’emozionante omaggio di Cremonini a Freddie Mercury e i Queen:

Cesare Cremonini e i Queen: un amore sincero

Nel suo post, il cantautore di Nessuno vuole essere Robin accenna anche ai Nirvana, affermando che quando era giovane tutti i suoi compagni di scuola ascoltavano solo la band di Kurt Cobain, mentre lui era perso nell’immaginifico mondo dei Queen, tanto da presentarsi a scuola con smalto nero e piume di struzzo attorno al collo.

Eppure, anche con Kurt Cobain e i Nirvana Cesare Cremonini qualcosa in comune ce l’ha: l’amore per i Queen. L’artista ripropone infatti nella sua caption anche alcune dichiarazioni del leader della band di Seattle: “Non posso più imbrogliarvi, non sento più l’effetto dell’urlo della folla. Non è come per Freddie Mercury: a lui la folla lo inebriava, ne ritraeva energia e io l’ho sempre invidiato per questo“.

Cesare Cremonini
Cesare Cremonini

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Queen

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:51

Speciale Freddie Mercury, pioggia di critiche su Morgan: l’artista si difende