Céline Dion, "Encore un soir" è l'album in uscita il 26 agosto
Vai al contenuto

Céline Dion, “Encore un soir” è l’album in uscita il 26 agosto

Celine Dion

Il disco in francese di Céline Dion, “Encore un soir” sarà disponibile dal 26 agosto ma è già possibile pre-ordinarlo via web.

Si chiama “Encore un soir”, il nuovo album in lingua francese di Céline Dion: uscirà il prossimo 26 agosto ed è già disponibile in pre-order. Il singolo di lancio omonimo è stato composto da Jean-Jacques Goldman, collaborazione a lungo attesa che arriva a ben dodici anni di distanza dalla precedente. Il desiderio comune di Céline e René (quest’ultimo era il manager e marito della cantante canadese, scomparso pochi mesi fa) di lavorare nuovamente con Goldman si è concretizzato con il singolo “Encore Un Soir”, una canzone in omaggio con la prenotazione dell’album. “È stata Celine che ha avuto l’idea di una canzone sul tempo che passa”, ha raccontato Jean-Jacques. Un singolo che è un dono all’artista e al defunto marito, “con tutto l’affetto che ho sempre avuto per loro”, ha detto Goldman.

Gli autori del disco dell’artista

Tra gli autori dell’album prossimo all’uscita “Encore Un Soir” ci sono inoltre i leggendari Francis Cabrel e Serge Lama che, per la prima volta insieme, collaborano a una canzone per Céline. Anche Jacques Veneruso, collaboratore fidato, ha contribuito a “Je ne vous oublie pas” e “Parler à mon père”. Non solo, dato che Céline Dion ha potuto contare anche su Zaho, Florent Mothe e Mutine.

Per omaggiare il Quebec, la cantante ha voluto omaggiare il suo ricco repertorio da musical reinterpretando il classico “Ordinaire” di Robert Charlebois. E grazie ad un contest lanciato sul sito web dell’artista canadese, Daniel Picard ha visto il proprio pezzo “À la plus haute branche” scelto tra oltre 4.000 candidati.

Il tour: 28 appuntamenti

Céline Dion ha in programma ben ventotto appuntamenti live. I prossimi vedranno l’artista a Montréal dal 31 luglio (10 concerti), per poi proseguire a Quebec City dal 20 agosto (5 concerti) e a Trois-Rivières dal 30 agosto (2 concerti).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2016 15:57

Coldplay e Michael J.Fox insieme: l’attore sul palco con la band