Casa Sanremo riapre i battenti dal 5 all’11 febbraio

Casa Sanremo, l’area ospitalità del Festival della Canzone Italiana, riaprirà i battenti dal 5 all’11 Febbraio 2017, in due location.

Casa Sanremo riapre e lo fa in grande, visto che quest’anno ricorre il suo decennale. La cornice di eventi collaterali alla kermesse canora più famosa d’Italia avrà quest’anno un altro spazio oltre al Palafiori: si tratta delle sale di Villa Ormond. Casa Sanremo, a cominciare dalle ore 18 del 5 febbraio, intratterrà con 300 ore di eventi, di diverso tipo, distribuiti lungo tutto l’arco della settimana.

Gli spazi di Villa Ormond saranno invece inaugurati alle 11 del 6 febbraio. All’interno delle aree si terranno eventi e incontri, oltre a show cooking, iniziative di responsabilità sociale, show case dei cantanti della kermesse canora.

Iniziative

Casa Sanremo, nata da un’idea di Vincenzo Russolillo e Mauro Marino, si avvarrà da quest’anno anche di una web room, come riporta il sito ufficiale. La social room agevolerà gli scambi con chi è interessato alle “curiosità, news ed anteprime su ospiti, artisti e personaggi che vivono la casa”, per vivere appieno il Festival a Sanremo. La social room diffonderà comunicati stampa, fotografie, video.

Casa Sanremo ospiterà anche i “Soundies Awards”, il premio riservato ai video degli artisti in concorso al Festival di Sanremo.

La kermesse

Intanto cresce l’attesa per il Festival di Sanremo 2017, che sarà condotto e diretto artisticamente ancora una volta da Carlo Conti. Risale a poco fa la notizia che Conti ha scelto la showgirl che lo affiancherà per tutte le serate del festival: si tratterà di una bellezza straniera e non italiana.

Per quanto riguarda le canzoni in gara, ci saranno 22 Big e 8 Giovani. Oltre ai grandi nomi della musica ci saranno anche molti artisti provenienti da vari talent show. Tra loro, oltre a Elodie e Sergio Sylvestre, c’è anche Alice Paba, vincitrice dell’ultima edizione di The Voice of Italy.

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 20-12-2016

Caterina Saracino