Canzoni dell’estate 2022 per Spotify: ecco quali sono stati i tormentoni in Italia e nel mondo per la nota piattaforma di streaming musicale.

L’estate è ormai alle spalle, è tempo di bilanci. Se a decretare il tormentone dell’estate italiana 2022 è stato l’ormai tradizionale con il Power Hits Estate di RTL 102.5, anche Spotify ha voluto fornirci qualche dato in più su quali sono state effettivamente le canzoni che ci hanno accompagnato maggiormente in questi mesi. Brani freschi, orecchiabili e che hanno contrassegnato le nostre giornate, tra un aperitivo, una cena in riva al mare e una serata di divertimento con gli amici. Scopriamo insieme quali sono stati i tormentoni dell’estate sulla piattaforma streaming in Italia e nel mondo.

Spotify: le canzoni dell’estate 2022 in Italia

Come da previsioni, anche su Spotify la canzone più ascoltata in questa estate è stato il tormentone dei tormentoni: La dolce vita di Fedez, Mara Sattei e Tananai. Per il secondo anno consecutivo il rapper milanese conquista quindi lo scettro di re dei tormentoni, ma mai come quest’anno le rivali non sono state poche.

La dolce vita
La dolce vita (credit Attilio Cusani)

Al secondo posto nella speciale graduatoria troviamo Shakerando di Rhove, che precede Giovani Wannabe dei Pinguini Tattici Nucleari. Quarta posizione per Hace calor remix di Kaleb Di Masi, brano che vede al suo interno anche la partecipazione di Sfera Ebbasta. Nel resto della classifica dominano rapper e trapper, con un unico terzo incomodo: Jovanotti.

Di seguito la top 10:

1 – La dolce vita di Fedez, Mara Sattei e Tananai
2 – Shakerando di Rhove
3 – Giovani Wannabe dei Pinguini Tattici Nucleari
4 – Hace calor remix di Kaleb Di Masi, Omar Varela, Rvfv e Sfera Ebbasta
5 – Capri Sun di Capo Plaza
6 – 5 gocce di Irama e Rkomi
7 – I Love You Baby di Jovanotti e Sixpm
8 – Uscito di galera di Lazza
9 – Nostalgia di Blanco
10 – s!r! di Lazza, Sfera Ebbasta e thasup

Le canzoni dell’estate nel mondo

A dominare l’estate in tutto il mondo è stato un brano in realtà lanciato ben prima dell’estate. Si tratta di As It Was di Harry Styles, di certo una delle canzoni più amate di questo 2022. Al secondo posto, un po’ a sorpresa, il brano che maggiormente ha goduto del successo di Stranger Things 4: Running Up That Hill di Kate Bush. Chiude il podio Bad Bunny, autentico mattatore di questa estate a livello mondiale.

Questa la top 10:

1 – As It Was di Harry Styles
2 – Running Up That Hill di Kate Bush
3 – Me porto bonito di Bad Bunny
4 – Tití me preguntó di Bad Bunny
5 – Glimpse of Us di Joji
6 – Ojitos lindos di Bad Bunny
7 – Quevedo: Bzrp music sessions di Bizarrap e Quevedo
8 – Efecto di Bad Bunny
9 – Moscow Mule di Bad Bunny
10 – Heat Waves dei Glass Animals

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2022 9:05


Premio Tenco 2022: tra i vincitori c’è anche Claudio Baglioni

La provocazione di Coez sui social: “Stiamo sbagliando noi o non capite più nulla voi?”