Canzoni d’amore dei Beatles: una raccolta di alcune tra i brani più emozionanti dei Fab Four dedicati all’amore.

I nostri amati Beatles sono famosi per la loro incredibile musica. Ma hanno anche scritto alcune belle canzoni d’amore. Alcune di queste sono diventate famose, al punto da diventare una sorta di inni per milioni di persone. Altre sono rimaste invece delle perle destinate solo ai veri amanti dei Fab Four. Scopriamo insieme alcune delle nostre preferite.

The Beatles
The Beatles

Le più belle canzoni d’amore dei Beatles

Love Me Do è il primo singolo dei Beatles ed è stato pubblicato nel 1962. È una dolce e innocente canzone sull’amore giovanile, adatta ai Fab Four in quella primissima fase pop e adolescenziale.
Can’t Buy Me Love del 1964 è invece una classica canzone dei Beatles sul desiderio di possedere qualcuno che è fuori della nostra portata.

C’è poi I Want to Hold Your Hand, una canzone allegra sempre dedicata a un amore di tipo giovanile. Siamo nel 1963.
She Loves You, sempre del 1963 è invece una canzone su un ragazzo che non riesce a smettere di pensare alla sua ragazza. Oltre ad essere uno dei primi grandissimi successi dei Beatles, è il loro singolo più venduto di tutti i tempi in Inghilterra.

Canzoni d’amore dei Beatles famose

Se quelle fin qui citate sono dei veri classici, in alcuni casi quasi banali, della loro discografia, ci sono altri pezzi che comunque meritano una menzione. Ad esempio, Yesterday del 1965 una ballata lenta sull’amore passato.
E come non ricordare Let It Be, una canzone sul rispetto per ciò che non possiamo cambiare. Scritta da Paul McCartney, è una canzone matura, una delle ultime pubblicate dai Beatles, nel 1970.

Lovely Rita è una strana canzone d’amore su una guardia municipale, mentre All You Need is Love è una classica canzone dei Beatles sull’importanza dell’amore. Siamo nel 1967, nel periodo più psichedelico, forse, per la band.

Hey Jude è una canzone su un ragazzo che cerca di aiutare il suo amico a superare il dolore per la rottura di un rapporto d’amore. Brano del 1968, viene considerata una delle più belle canzoni di tutti i tempi.
Get Back è una canzone sul ragazzo che cerca di riprendersi l’amore della sua vita. Anche questa è datata 1970, ed è un altro dei loro ultimi successi, come The Long and Winding Road, una ballata sul rapporto d’amore che sta lentamente finendo diventata celebre in quanto è l’ultimo singolo in assoluto della loro carriera. Potremmo continuare all’infinito, ma lasceremo che sia tu a sentire le canzoni dei Beatles e a scoprire da solo qual è la tua preferita!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2022 12:01


Il ritorno live di Elisa: ecco la scaletta dei concerti

Gianmaria, dopo X Factor 2021 subito un tour: nuove date per la rivelazione del talent