I cantanti più influenti al mondo nel 2017 secondo TIME

Come ogni anno, la rivista TIME ha stilato la lista delle 100 persone più influenti al mondo: ecco i cantanti che ne fanno parte.

Nella lista annuale delle 100 persone più influenti al mondo, secondo il prestigioso magazine TIME, ci sono ovviamente anche dei cantautori e musicisti. La vera sorpresa è che si tratta di cantautori giovani, eppure già da tempo delle vere icone della musica contemporanea.

Alicia Keys
Alicia Keys

Le artiste donne più influenti

Alicia Keys. La cantante newyorkese si conferma tra le artiste femminili più influenti al mondo. La straordinaria artista, che ha vinto 15 Grammy Awards e venduto 70 milioni di copie, tra album e singoli, ha pubblicato lo scorso anno Here, il suo sesto album, tra cui spicca la hit In Common. La cantante, di recente, ha deciso di presentarsi in video con un’immagine naturale e senza uso di make-up.

Demi Lovato. Tra le cantanti più amate dai giovanissimi sin dalla sua esperienza con i Jonas Brothers, ora Demi è un’artista matura, che due anni fa – con Confident – ha anche ottenuto una candidatura ai Grammy. Nella sua vita privata si è rialzata dopo periodi tremendi, a causa della tossicodipendenza e dell’autolesionismo.

Gli artisti uomini più influenti

Ed Sheeran. Il giovanissimo cantautore britannico, classe 1991, si è in poco tempo affermato come una delle star più apprezzate nel mondo, e con un pubblico davvero trasversale nonostante la giovane età. Il suo album X, un successo in ogni parte del mondo, ha debuttato direttamente al primo posto della Billboard 200 negli Stati Uniti e numerosi sono stati i premi ottenuti dall’artista, tra cui 4 BRIT Award. A fine 2015 ha ottenuto una laurea ad honorem dall’università di Suffolk.

John Legend. Il cantante, pianista e compositore statunitense, continua la sua carriera straordinaria, che lo ha portato anche a vincere l’Oscar alla migliore canzone ai Premi Oscar 2015 con Glory, scritto per Selma – La strada per la libertà.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 02-06-2017