Calcutta ha parlato del nuovo album: il cantautore di Latina ha posoticipato la pubblicazione dopo lo scoppio della pandemia da Coronavirus.

Calcutta ha un nuovo album pronto (o quasi) per noi. Ma per il momento la pubblicazione è stata rinviata in attesa di tempi migliori. Il cantautore di Latina, diventato un punto di riferimento per il pop italiano nel 2015 con l’album Mainstream, ha parlato dei suoi nuovi progetti in un’intervista a Il Foglio, ammettendo che tutto quanto è al momento ‘congelato’.

Calcutta: il nuovo album è rinviato

Edoardo D’Erme, questo il vero nome dell’artista 31enne, è fermo discograficamente a Evergreen, album del 2018. Un suo nuovo lavoro sarebbe dovuto uscire quest’anno, ma a causa della pandemia ha deciso di rinviare tutto al 2021.

Calcutta
Calcutta

Sicuramente ho voglia di continuare a scrivere delle canzoni e lo faccio“, ha spiegato l’artista, aggiungendo: “Penso che non sia il momento giusto per far uscire un disco, perché non dico che ci deve essere sempre la festa quando esce un mio lavoro, ma preferirei ci fosse un po’ più di serenità. Per adesso ho delle canzoni, un po’ nuove e un po’ avanzate dai dischi precedenti. Il problema è più di stato d’animo che creativo: mi va di affrontare tutto quello che comprende far uscire un disco, con questa situaizone?“.

Calcutta autore per Emma

Nonostante sia fermo ormai dalla fine del tour 2018/2019, Edoardo non è rimasto con le mani in mano. Anzi, negli ultimi mesi ha firmato alcuni successi radiofonici importanti per altri artisti. Dopo aver scritto in passato brani per J-Ax e Fedez, Nina Zilli, Francesca Michielin ed Elisa, ha infatti di recente ‘regalato’ a Emma Marrone il suo nuovo singolo Latina, scritto a sei mani insieme a Dardust e a Davide Petrella. Ascoltiamolo insieme:

TAG:
Calcutta

ultimo aggiornamento: 11-09-2020


Marshmello e Demi Lovato insieme in Ok Not to Be Ok, il nuovo singolo contro il suicidio

Sanremo 2021, l’annuncio di Amadeus: ecco quando saranno svelati i Big in gara