In un video apparso sul proprio canale ufficiale, Bruce Springsteen racconta com’è nata l’idea dell’autobiografia in uscita il 27 settembre

Sul canale ufficiale di Bruce Springsteen è apparso un video in cui il Boss racconta la nascita e lo sviluppo della sua autobiografia, Born to Run. Un’idea nata nel 2009, dopo la sua esibizione al Raymond James Stadium di Tampa, lo show del Super Bowl XLIII. “Non avevo idea di cosa sarebbe venuto fuori – ha spiegato Bruce – forse un libro, forse qualcosa per bambini, ho semplicemente iniziato da dove tutto è partito. È molto simile al processo di songwriting; butti giù le tue prime impressioni, vedi se c’è qualcosa su cui valga la pena lavorarci sopra, poi ritorno sopra a ogni verso e lo riscrivo…”. Nel video Springsteen spiega quale sia stata la parte più difficile da scrivere: “Dove ho scritto del presente, delle persone che oggi fanno parte della mia vita, è stata la sfida più importante che ho incontrato…sta tutto nel cercare la voce giusta con cui raccontare”.

Autobiografia: è possibile averne un assaggio in attesa del 27 settembre

L’autobiografia uscirà il 27 settembre in contemporanea mondiale, mentre sul sito ufficiale della casa editrice Simon & Schuster è già possibile preordinarne una copia e leggerne qualche breve estratto. Non solo, visto che quattro giorni prima, il 23 settembre, uscirà una raccolta intitolata “Chapter and Verses” in cui saranno presenti anche inediti che risalgono agli inizi della carriera del Boss.

Questo il video del Boss in cui Springsteen parla del suo Born to Run, in uscita il 27 settembre:

Il promo di lancio della raccolta di Bruce Springsteen

E a proposito della raccolta del 23 settembre, quella che anticiperà l’autobiografia, il Boss ha inserito nella propria pagina ufficiale questo “trailer”, una sorta di promo che non fa che aumentare l’attesa a poco più di due settimane dalla pubblicazione di “Chapter and Verses”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Bruce Springsteen

ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2016 15:59


Musica e televisione: la grande offerta, tra live e un particolare Karaoke

Niccolò Fabi, altre otto date aggiunte al tour italiano nei teatri