Britney Spears, che debutto: subito alla numero uno

Il nuovo album di Britney Spears, Glory, ha debuttato direttamente alla posizione numero uno a pochissimi giorni dalla sua uscita

Glory, il nuovo album di Britney Spears, ha esordito nel migliore dei modi: un grande risultato visto che il disco, uscito venerdì 26 agosto, ha subito conquistato la vetta della classifica di vendita FIMI/GfK. L’icona pop internazionale pubblica il suo nono album in studio (RCA Records) in due versioni: CD Standard (12 brani) e Deluxe Version (17 brani). Glory è stato anticipato dal singolo “Make Me…” feat. G-Eazy; il brano, scritto dalla stessa  Britney Spears, da BURNS (anche produttore del pezzo), da Joe Janiak e da G-Eazy, ha entusiasmato la critica ed è entrato subito al #1 della classifica iTunes dei singoli più venduti. “Make Me…” ha superato i 34 milioni di streaming su Spotify e conta oltre 24 milioni di views del video su Vevo/YouTube .

Una carriera densa di successi

Un successo travolgente per una artista che evidentemente era molto attesa: la Spears, il 27 settembre sarà a Londra in occasione dell’ Apple Music Festival 2016. Icona pop multiplatino, vincitrice di numerosi Grammy Award, Britney è una delle artiste piú famose e di maggior successo della storia della musica pop con circa 100 milioni di album venduti a livello mondiale.  La sua carriera musicale vanta innumerevoli premi e riconoscimenti, inclusi 6 Billboard Music Awards, un Billboard Millennium Award, un American Music Award e un MTV Video Vanguard Award 2011.

 

Britney Spears ha conquistato un totale di 6 album che hanno debuttato al #1 della Billboard 200 chart e 24 singoli nella Top 40 della Billboard Hot 100 — cinque dei quali al #1. La Spears ha ricevuto 8 nomination ai Grammy Awards vincendo nel 2005 come Best Dance Recording.

La tracklist di Glory

Ecco la tracklist del disco:

01. Invitation
02. Do You Wanna Come Over
03. Make Me… feat. G-Eazy
04. Private Show
05. Man Of The Moon
06. Just Luv Me
07. Clumsy
08. Slumber Party
09. Just Like Me
10. Love Me Down
11. Hard To Forget Ya
12. What You Need
13. Better – Deluxe version
14. Change Your Mind (No Seas Cortes) – Deluxe version
15. Liar – Deluxe version
16. If I’m Dancing – Deluxe version
17. Coupure Élecrique – Deluxe version

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 05-09-2016

Ivana Crocifisso