Brit Awards 2021, i vincitori: dal trionfo di Dua Lipa con due dei premi più importanti alla conferma di Harry Styles, assoluto protagonista.
Trionfo femminile, trionfo per Dua Lipa. I Brit Awards 2021 si sono conclusi con un grande successo per la popstar di origini kosovare, che si conferma la stella assoluta della musica inglese di questo ultimo lustro. Suo il premio per la Miglior artista femminile, ma suo anche il premio per il Miglior album dell’anno, con Future Nostalgia. Nel suo discorso di accettazione ha sollecitato il premier Boris Johnson ad alzare gli stipendi dei lavoratori che lottano tutti i giorni per far terminare l’incubo della pandemia.
Brit Awards 2021: la cerimonia di premiazione
Non è stata una cerimonia normale quella di questo 2021, ma nemmeno uno spettacolo triste come nei mesi più duri della pandemia. Condotta da Jack Whitehall, si è svolta alla O2 Arena di Londra davanti a un pubblico di ben 4mila persone, formato per la gran parte da operatori sanitari e lavoratori essenziali.
La grande apertura è stata affidata ai Coldplay, che hanno eseguito il loro nuovo singolo, Higher Power, direttamente da una chiatta sul Tamigi. Protagonista a distanza anche Billie Eilish, che è intervenuta in video. Insomma, la normalità non è ancora tornata, ma lo spettacolo non è mancato.
Vincitori Brit Awards 2021
Scopriamo insieme l’elenco dei vincitori di questa edizione dei Brit Award:
Breaktrhough Artist – Arlo Parks
Male Solo Artist – J Hus
Female Solo Artist – Dua Lipa
British Single – Watermelon Sugar di Harry Styles
British Group – Little Mix
International Group – Haim
International Female Solo Artist – Billie Eilish
International Male Solo Artist – The Weeknd
Mastercard Album of the Year – Future Nostalgia di Dua Lipa
Di seguito il video ufficiale di Watermelon Sugar, la canzone di Harry Styles premiata come miglior singolo: