Briga torna in pista: venerdì il nuovo singolo 'Baciami'
Vai al contenuto

Briga torna in pista: venerdì il nuovo singolo ‘Baciami’

Briga

Dal 27 maggio il rapper Briga, ex Amici, sarà di nuovo in radio con il singolo ‘Baciami’, quello che anticiperà il nuovo album.

Sarà in radio dal 27 maggio il nuovo singolo di Briga, Baciami: si tratta di un brano che anticiperà un nuovo album di inediti che vedrà il rapper di nuovo in pista, dopo la parentesi al cinema con Zeta oltre a quella letteraria, con Non Odiare Me. Il brano Baciami è stato scritto proprio da Briga insieme a Alessandro Merli (Takagi), Fabio Clemente (Ketra), Mario Romano e Matteo Costanzo. Il nuovo disco sarà prodotto ancora da Honiro Label e distribuito da Sony Music. Questo mette la parola fine, almeno per il momento, al rapporto tra il rapper e la Universal.

Ecco come è nato il singolo di Briga

Così il rapper ha parlato del singolo: “Le mie estati hanno sempre girato intorno a queste dinamiche, fatte di sogni, di amori, di partite sulla spiaggia, di discoteche all’aperto e di mattine il cui risveglio suonava come un K.O. di Mike Tyson. Il brano racconta uno dei tanti ‘pali’ che ho preso nella mia vita, soprattutto d’estate, quando hai quel pizzico di follia e leggerezza in più, che ti spingono ad essere qualcuno che non sei, o semplicemente più intraprendente del solito.

Dalla convinzione assoluta di essere maschio alfa, di conquistare una ragazza con un drink (solo perché hai il bracciale dell’open-bar) e di essere impermeabile al rifiuto, al ritorno alla dura realtà, alla nota qualità del nulla, al senso di colpa che ti divora per essere stato arrogante e l’autocommiserazione per essere solo un cretino. Questa è Baciami”.

Briga protagonista dell’ultima edizione di Amici

Briga aveva partecipato all’ultima edizione di Amici, quella del 2015, andandosi a scontrare per la vittoria finale con i The Kolors, poi vincitori dell’edizione ma anche protagonisti di una seconda metà del 2015 che ha fatto loro registrare un grandissimo successo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2016 16:15

Zayn Malik progetta il primo tour da solista