Bono Vox comunica ai fan che non potrà più suonare
Vai al contenuto

Bono Vox comunica ai fan che non potrà più suonare

Bono U2

Per colpa di un incidente apparentemente banale, il front man degli U2 Bono Vox rischia di terminare la carriera

Nel mese di novembre il cantante Bono Vox è stato coinvolto in un incidente in bicicletta mentre tentava di evitare un altro conducente. Ma proprio questo incidente, che apparentemente potrebbe sembrarvi di poca importanza, ha causato gravi conseguenza.

Pare che per Bono Vox, una delle leggende della storia della musica, front man della band storica, gli U2, sarà difficile tornare a suonare la chitarra. L’ha dichiarato lo stesso Bono in un post intitolato ‘dalla A alla Z del 2014′. Non dovrebbe trattarsi di un calo di sipario definitivo, almeno da quanto riportato sul sito web della band irlandese.

Nella lettera ai suoi fan il cantante ha ammesso di non riuscire più a muovere il suo corpo e di aver iniziato un intenso percorso di allenamento per prepararsi al prossimo tour. Attualmente il 54 enne cantante dublinese avrebbe un gomito di titanio.

Questo è stato proprio un brutto infortunio per il musicista che compirà 55 anni a maggio, tanto da portarlo a dare l’annuncio sul sito della band.

Lo stesso Bono Vox ha scritto:

“Forse non potrò mai più suonare la chitarra. Il recupero è più difficile di quanto pensassi. Non ricordo né l’incidente né come sono finito al New York Presbyterian con le ossa rotte sotto la mia giacca di pelle”.

Intanto, il gruppo ha cancellato tutte le apparizioni pubbliche, in attesa che il loro frontman si rimetta e torni a poter calcare, con la chitarra o meno, i palchi internazionali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

U2

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:05

Il prossimo album di Lana Del Rey sarà “Honeymoon”