Bono degli U2 ha scritto una poesia sull’Ucraina che Nancy Pelosi ha letto ad alta voce nel giorno di San Patrizio.

Durante il pranzo annuale di Friends of Ireland al Campidoglio, la presidente della Camera Nancy Pelosi (D-California) ha condiviso una poesia per il giorno di San Patrizio – sull’invasione russa dell’Ucraina – scritto nientemeno che dal frontman degli U2, Bono il quale ha fatto delle analogie tra i serpenti e Vladimir Putin.

Bono U2
Bono U2

Bono degli U2 scrive poesia per l’Ucraina

La poesia di Bono, nella quale il leader degli U2 si schiera dalla parte dell’Ucraina, inizia, ovviamente, ricordando come San Patrizio d’Irlandascacciò i serpenti“, animali malvagi che vengono paragonati al presidente russo Vladimir Putin: il celeste San Patrizio, invece, al presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Il video:

Ho ricevuto questo messaggio questa mattina da Bono“, ha detto Pelosi, annunciando la poesia del cantante degli U2. Poi ha aggiunto: “Per la maggior parte di noi, sempre, che siamo in Irlanda, qui, o altrove, Bono è stato una parte molto irlandese della nostra vita“.

Il testo della poesia

Oh St. Patrizio, ha scacciato i serpenti con le preghiere, ma non è tutto ciò che serve, perché i serpenti simbolizzano un male che cresce e si nasconde nel vostro cuore“, scrive Bono, descrivendo il santo più amato in Irlanda e in buona parte del mondo, e paragonandolo al noto leader politico ucraino.

E continua quindi nella sua poesia l’artista irlandese, dicendo: “Amici miei, il male è risorto dall’oscurità e vive in alcuni uomini, ma nei momenti di paura e di tristezza appaiono i Santi per scacciare quei vecchi serpenti, ancora una volta lottano per liberarci dai folli che albergano in questa famiglia umana. Il dolore e la tristezza dell’Irlanda ora appartengono all’Ucraina e il nome di San Patrizio ora è Zelensky“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

U2

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2022 13:14


Justin Bieber a Lucca, svelati gli artisti che apriranno il concerto: c’è anche un concorrente di Sanremo

Madame, tour indoor e date all’aperto: ecco tutti i concerti della cantante di Voce