Bolzano Festival Bozen, la musica classica grande protagonista dell’estate.

Grande attesa per il Bolzano Festival Bozen, la rassegna in scena dal 27 luglio al 1 settembre che mette al centro della città e dell’intrattenimento la musica classica internazionale.

Bolzano Festival Bozen, largo ai giovani

Attese, com ormai di consueto, la European Union Youth Orchestra e la Gustav Mahler Jugendorchester, le principali orchestre giovanili europee fondate da Claudio Abbado. Da 14 anni il Bolzano Festival Bozen intreccia i concerti delle orchestre giovanili guidate dai fuoriclasse del podio, alla cultura musicale bolzanina irradiandosi per tutta la città: la prestigiosa tradizione pianistica del Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni, la scuola di Alto perfezionamento dell’Accademia Gustav Mahler e la ricerca sulla musica barocca del festival Antiqua.

Musica e gioventù”: sono i capisaldi che continuano a portare linfa vitale alla rassegna bolzanina e che caratterizzano il Bolzano Festival Bozen nel panorama dei festival musicali internazionali. Intento principale del festival è quello di sostenere la crescita professionale di giovani talenti che credono nel potere unificante della musica e nei valori fondanti dell’Europa unita.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2017 15:21


Madonna blocca l’asta della lettera contro la Houston e… dei suoi slip!

I MotelNoire e la scarica rock di On TV: giù il cappello di fronte al capolavoro