“Bohemian Rhapsody” compie 40 anni, i Queen festeggiano l’evento con una birra celebrativa

Perché i Green Day si chiamano così?

La “Queen Bohemian lager” è stata creata per festeggiare i 40 anni del celebre successo dei Queen, “Bohemian Rhapsody”.

Una vodka per “Killer Queen”, una birra per “Bohemian Rhapsody”. A quarant’anni dall’uscita di una delle migliori canzoni di tutti i tempi, quella che nel 1975 – scritta e interpretata da Freddy Mercury –  consacrò i Queen, la band ha deciso di festeggiare con una birra l’anniversario di quello storico successo. E così a qualche mese dal lancio del superalcolico (la “Killer Queen Vodka”) per celebrare, anche in quel caso, i quarant’anni dall’uscita di “Killer Queen”, ecco la “Queen Bohemian lager”, prodotta a Plzen, in Repubblica Ceca. Si tratta della stessa cittadina, un tempo appartenente alla vecchia Boemia, dove nacque nel 1840 la Bohemian Pilsner.

“Luppolata d’oro”, così tramite comunicato stampa Brian May e la band (reduci dal tour mondiale) hanno definito la birra dedicata a una delle storiche canzoni dei Queen, un marchio di fabbrica, un capolavoro della musica che ancora oggi risulta essere assolutamente intramontabile.

Nel 1975 i Queen, che per vari impegni non potevano comparire ad ogni trasmissione a cui erano invitati nel periodo di promozione di “Bohemian Rhapsody”, realizzarono uno dei primi videoclip musicali, sicuramente il primo a livello di musica rock.

Ecco il video della celebre canzone, primo singolo estratto da “Night at the Opera”.

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 24-06-2015

Redazione Notizie Musica