“Bohemian Rhapsody” compie 40 anni, i Queen festeggiano l’evento con una birra celebrativa

La “Queen Bohemian lager” è stata creata per festeggiare i 40 anni del celebre successo dei Queen, “Bohemian Rhapsody”.

Una vodka per “Killer Queen”, una birra per “Bohemian Rhapsody”. A quarant’anni dall’uscita di una delle migliori canzoni di tutti i tempi, quella che nel 1975 – scritta e interpretata da Freddy Mercury –  consacrò i Queen, la band ha deciso di festeggiare con una birra l’anniversario di quello storico successo. E così a qualche mese dal lancio del superalcolico (la “Killer Queen Vodka”) per celebrare, anche in quel caso, i quarant’anni dall’uscita di “Killer Queen”, ecco la “Queen Bohemian lager”, prodotta a Plzen, in Repubblica Ceca. Si tratta della stessa cittadina, un tempo appartenente alla vecchia Boemia, dove nacque nel 1840 la Bohemian Pilsner.

“Luppolata d’oro”, così tramite comunicato stampa Brian May e la band (reduci dal tour mondiale) hanno definito la birra dedicata a una delle storiche canzoni dei Queen, un marchio di fabbrica, un capolavoro della musica che ancora oggi risulta essere assolutamente intramontabile.

Nel 1975 i Queen, che per vari impegni non potevano comparire ad ogni trasmissione a cui erano invitati nel periodo di promozione di “Bohemian Rhapsody”, realizzarono uno dei primi videoclip musicali, sicuramente il primo a livello di musica rock.

Ecco il video della celebre canzone, primo singolo estratto da “Night at the Opera”.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 24-06-2015