Bob Marley, No Woman No Cry: il video ufficiale della canzone

Bob Marley: online il nuovo video ufficiale di No Woman No Cry

Bob Marley, No Woman No Cry: il video ufficiale della hit pubblicata dal re del reggae giamaicano nel 1975.

No Woman No Cry di Bob Marley è un classico intramontabile che da oltre 45 anni ci tiene compagnia, senza mai passare di moda. E da questo momento ha anche un nuovo video ufficiale.

Il 1° luglio 2020 è stata infatti pubblicata online una clip d’accompagnamento al capolavoro dell’indimenticabile Bob, girata nella sua terra d’origine, la Giamaica, e a New York.

Bob Marley, No Woman No Cry: il video

Diretto da Kristian Mercado Figueroa, il video prende spunto dai racconti di una famiglia divisa fra la Giamaica e gli Stati Uniti, ma collegata dall’amore e dalla voglia di vivere una vita migliore per il bene dei propri figli. Protagonisti sono una madre forte e piena d’amore, ma anche un padre che lavora senza sosta per garantire ai bambini il meglio.

Bob Marley Reggae
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/illustrations/bob-marley-cantante-famoso-1888509/

C’è dunque la famiglia al centro del videoclip ufficiale di una delle canzoni più amate nella storia della musica. Immagini emozionanti che rendono ancora più coinvolgente il brano simbolo della carriera dell’indimenticato Bob:

Bob Marley: le canzoni in un album speciale

Il 24 luglio torna disponibile in edizione limitata in LP picture disc uno degli album più amati e venduti di tutti i tempi: Legend. Al suo interno sono presenti alcuni dei brani più memorabili della carriera di Bob Marley. Tra queste One Love / People Get Ready, Get Up Stand Up, Is This Love e poi anche Jammin’, Could You Be Loved e tanti altri classici.

Un grande regalo per tutti i fan di una leggenda immortale che ancora oggi è il pilastro del genere reggae. Basti pensare che, nell’era digitale, Bob resta uno degli artisti più seguiti sui social media, con 70 milioni di follower su Facebook e oltre 5 su Instagram.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/illustrations/

ultimo aggiornamento: 02-07-2020