Blanco, Sbagli: il significato del testo della canzone del cantautore bresciano dopo il caos scatenato a Sanremo 2023.

Tutto calcolato? A pensar male verrebbe da credere che ci fosse tutto un disegno sotto il caos scatenato da Blanco sul palco dell’Ariston. Ma non sempre a pensar male ci si prende, ed è forse più probabile che sia stata la sua reazione a portare a una controreazione. Ovviamente, in musica. A poco più di una settimana dall’esplosione di rabbia che gli è costata una denuncia e una pioggia di polemiche e fischi, l’artista ha risposto una volta per tutte pubblicando una nuova canzone: Sbagli. Scopriamo insieme il significato di questo brano.

Blanco riparte da Sbagli

All’improvviso tu sbagli, sbagli, sbagli“, canta Blanco, con il suo consueto stile rabbioso e viscerale. Una frase che sembra ricondursi in maniera piuttosto esplicita a quanto fatto e a quanto accaduto durante los corso Sanremo 2023, quando ha distrutto la scenografia di rose a causa di un inconveniente tecnico.

Blanco
Blanco

Non si tratta di un vero e proprio singolo, per ora, bensì di una bozza di brano che l’artista ha voluto condividere sui social. Due minuti e mezzo di una canzone che ha fin da subito conquistato tutti i suoi fan, tra cui non solo la fidanzata Martina, ma anche una sua grande amica come Madame.

Il significato del testo di Sbagli

Oltre a condividere l’audio di questa bozza di canzone, Blanco non ha dato ulteriori informazioni. Non sappiamo quindi, per il momento, se si tratterà del suo prossimo singolo, e se sia o meno ispirato a quanto successo al Festival, ma tutto lo farebbe presupporre. Basta leggere alcuni versi per poter comprendere come il legame sia chiaro: “Se resti qui per sempre, senza l’odio della gente, senza sapere mai niente di cosa succede“.

Leggi anche
La madre di Blanco difende il cantante: “Distrutto psicologicamente”

In ogni verso del brano sembra esserci un riferimento a quanto avvenuto sul palco dell’Ariston, in quella performance in cui Blanco si è reso conto di aver sbagliato e sembra volerlo ammettere proprio attraverso questa canzone. Non resta che capire se da questo pezzo accennato nascerà un nuovo disco o se comunque farà parte del prossimo progetto più articolato del cantautore che ha vinto Sanremo nel 2022.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2023 12:54


Le migliori canzoni di Riccardo Cocciante

Vuoi ascoltare dal vivo i cantanti di Sanremo 2023? Ecco tutti i concerti già programmati