Innamorato è il nuovo album di Blanco: all’interno anche il duetto con Mina

Innamorato è il nuovo album di Blanco: all’interno anche il duetto con Mina

Blanco, Innamorato: la data di uscita e la tracklist del nuovo album del cantautore vincitore di Sanremo nel 2022.

La notizia più attesa dai fan di Blanco è finalmente arrivata: l’artista ha svelato il titolo e molti dettagli del suo nuovo album. Dopo aver mostrato una clip che faceva presagire novità in arrivo, il cantautore che ha vinto Sanremo nel 2022 con Brividi ha annunciato la data di uscita di Innamorato, il suo secondo album. Un lavoro in cui sarà presente, oltre alla title track, probabile nuovo singolo, anche il duetto a lungo chiacchierato con Mina. Scopriamo insieme tutte le informazioni dettagli su questo nuovo lavoro di uno dei grandi nomi della musica italiana.

Blanco presenta il nuovo album Innamorato

Del nuovo lavoro dell’artista bresciano conosciamo già diversi dettagli. Non solo il titolo, la data di uscita e la copertina, ma anche la conferma che all’interno del disco ci sarà spazio per il duetto con Mina.

Blanco, Innamorato

La data da segnare con un circoletto rosso sul calendario è il 14 aprile. L’annuncio è arrivato via social dallo stesso Blanco, che ha mostrato anche la cover, un’immagine realizzata da Chilldays nel deserto boliviano Salar de Uyuni. E nella seconda immagine caricata nel suo post, il cantautore ha voluto mostrare anche una foto di Mina, a conferma del fatto che il duetto è stato confermatissimo.

Il duetto di Blanco e Mina

Della canzone che unisce due generazioni di talenti così distanti, ma uniti dal grande amore per la musica, si intitola Un briciolo di allegria. Si tratta di un brano che sarà contenuto non solo all’interno dell’album del cantautore di origine bresciana, anche all’interno del prossimo progetto discografico della stessa Tigre di Cremona.

Leggi anche
Blanco nei guai: è indagato per danneggiamento dopo la “strage di fiori”

Innamorato, Un briciolo di allegria e tutte le altre canzoni presenti nel nuovo album del giovane artista più talentuoso della sua generazione saranno cantante dal vivo per la prima volta durante il suo nuovo tour, che lo porterà per la prima volta a esibirsi all’interno degli stadi italiani, in particolar modo in quello di Roma, l’Olimpico, e nel Meazza di Milano.

Argomenti