Il significato e qualche curiosità su Finché non mi seppelliscono, brano di Blanco, estratto dall’album Blu Celeste.
Finché non mi seppelliscono è uno dei brani che compongono Blu Celeste, album di Blanco, pubblicato il 10 settembre 2021. Scopriamo insieme il significato che si cela dietro la canzone e qualche curiosità sulla sua realizzazione.
Blanco, Finché non mi seppelliscono: il testo
Finché non mi seppelliscono è uno dei brani contenuti in Blu Celeste, album di Blanco, pubblicato a settembre 2021 e che – solamente dopo due mesi dalla sua pubblicazione – è diventato doppio disco di platino.
Anche lo stesso brano non è stato da meno, visto che è stato certificato oro e conta – da quando è uscito – milioni di stream e visualizzazioni sulle diverse piattaforme musicali. Rappresenta un brano uptempo, ritmato che esprime con forza i sentimenti e gli stati d’animo che si alternano tra le righe.
Il video con il testo di Finché non mi seppelliscono:
Finché non mi seppelliscono: il significato
Nel testo, il rapper racconta di una storia d’amore, che fa leva su un sentimento duraturo, profondo, che non scende a compromessi. La persona amata rappresenta un diamante che riempie gli occhi di gioia con la sua inconfondibile luce.
Un sentimento per il quale il narratore sacrificherebbe tutto e si sottoporrebbe a qualsiasi condizione – anche dolorosa emotivamente – pur di stare accanto alla persona che ama così disperatamente: “Anche se prendessi un ergastolo, sto con te, finché non mi seppelliscono”.