Il significato e qualche curiosità su Ogni volta è così, brano presentato da Emma Marrone al Festival di Sanremo 2022.

Ogni volta è così è il brano che Emma Marrone ha presentato nel corso della 72esima edizione del Festival di Sanremo. Scopriamo insieme qualche curiosità su questa canzone e il significato che trapela dalle sue strofe.

Emma Marrone, Ogni volta è così: il testo

Al Festival di Sanremo 2022, Emma Marrone ha presentato il brano Ogni volta è così, che – a conclusione della kermesse musicale – si è classificato al sesto posto nella classifica finale.

Emma Marrone
Emma Marrone

Il testo è stato scritto dalla stessa cantautrice, insieme a Davide Petrella e Dario Faini e prodotto da prodotto da Dorado Inc. Il singolo è stato pubblicato il 3 febbraio 2022 e – in concomitanza – è stato lanciato anche il video musicale, diretto da Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra.

Il video con il testo di Ogni volta è così:

Il significato di Ogni volta è così

La canzone rappresenta un appello a lasciarsi andare e a vivere l’amore, liberandosi da limiti e giudizi esterni che possono oscurare un rapporto e la sua serenità. Bisogna liberarsi dall’inclinazione di sembrare più forte dell’altro al fine di mettere da parte insicurezze, paure e indecisioni, anche se non è un percorso semplice da intraprendere.

Vivere i momenti d’amore – che siano per una notte o per sempre – basandosi su sentimenti quali fiducia e anche sensualità e intimità: “io per appartenere alle tue mani non ci ho messo niente e ti credevo quando mi dicevi che eri pazzo di me“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2022 19:04


Finché non mi seppelliscono, il significato e qualche curiosità sul brano di Blanco

Domenica: il significato e qualche curiosità sul brano di Achille Lauro