Blanco torna con un nuovo singolo che accompagna il suo documentario, disponibile in streaming su Prime Video.

Uno dei brani più romantici di Blanco che, come dichiara lui stesso, “chiude il cerchio”. Bruciasse il cielo chiude definitivamente il processo creativo dell’album Innamorato, uscito sei mesi fa. Il brano accompagna l’omonimo documentario, disponibile dal 9 novembre su Prime Video, che racconta il lato più intimo dell’artista che ha creduto in sé stesso fin dall’inizio.

Blanco

“Bruciasse il cielo”: la storia di un amore che brucia

Disponibile dal 10 novembre, il nuovo singolo “Bruciasse il cielo” è una delle confessioni più pulite e senza filtri di Blanco, che racconta l’amore della sua donna vista come uno strumento di salvezza.

Scritta da Riccardo con Davide Petrella e Michelangelo, la canzone si rivela come uno dei brani più romantici mai cantati dal rapper. Due persone, una davanti all’altra, legate dal violento fuoco che arde dentro di essi.

Nel suo singolo Blanco si mostra quasi fragile, assorto da un amore in cui si abbandona definitivamente. Riponendo estrema fiducia nella sua donna, l’artista si convince che il sacro fuoco del loro amore potrebbe anche incendiare il cielo.

Un inno all’amore in cui il cantante ammette i suoi errori, nel vortice della fama, in cui riesce a trovare la sua ancora di salvezza solo nella persona che ha al suo fianco.

Il road-movie di Blanco

Il singolo accompagna anche il documentario intitolato con lo stesso nome, “Bruciasse il cielo”. Si tratta di un ritratto intimo di Blanco che nel corso della sua vita non ha mai smesso di credere in sé stesso, inseguendo i propri sogni con estrema determinazione.

Presentato in anteprima a Milano dallo stesso artista, lo scorso 7 novembre, il road-movie ripercorre tutta la sua carriera: dalla nascita delle sue prime canzoni al legame speciale con la sua famiglia. Blanco trasmette tutta la spensieratezza dei suoi 20 anni, tra la voglia di viaggiare e quella di sfuggire alla solitudine, spesso necessaria per comprendere meglio sé stessi.

Una folle corsa spinta dalla passione per la musica, che lo ha portato su numerosi palchi conquistando il grande successo. Una carriera, insomma, raccontata dallo stesso artista in una chiave semplice e diretta.

Di seguito, il video dell’ultimo singolo di Blanco, “Bruciasse il cielo”:

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2023 11:31


Sanremo Giovani 2023: Amadeus svela i primi 8 finalisti

Il toccante monologo di Emma Marrone: “Mi manca il mio supereroe”