Black Eyed Peas con Shakira e David Guetta, Don’t You Worry: il testo e il significato della canzone dell’estate.

I Black Eyed Peas sono tornati e sono grandi protagonisti in questa grande estate 2022, una stagione di successi clamorosi che stanno conquistando le nostre radio. A scalare le classifiche è anche il nuovo tormentone dei Black Eyed Peas. A distanza di tanti anni da Pump It e Where Is the Love, il gruppo hip hop ha unito le forze con Shakira e David Guetta per creare la canzone definitiva di quest’estate, presentata anche durante la loro unica data in Italia, a Catania, il 28 luglio: Don’t You Worry.

Don’t You Worry: il testo della canzone dei Black Eyed Peas

Gruppo statunitense che ha lanciato la carriera di una star come Fergie, oggi non più all’interno della band, i Black Eyed Peas raggiunsero il successo internazionale con Where Is the Love, per poi scalare le classifiche con Pump It, Let’s Get It Started, I Gotta Feeling e tanti altri grandi successi. Al loro fianco in quest’avventura c’è Shakira, superstar colombiana di brani come Waka Waka e Whenever Wherever, che ha già avuto modo di collaborare con i Black Eyed Peas in passato con canzoni come Girl Like Me.

Shakira
Shakira

E poi David Guetta, dj francese di successi Play Hard e When Love Takes Over, con cui i Black Eyed Peas hanno lavorato anche nella super hit I Gotta Feeling. Una super squadra di tre nomi pesantissimi e in grado di fare la differenza, per un brano che non poteva non diventare virale in tutto il mondo. Di seguito il video con il testo di Don’t You Worry:

Il significato di Don’t You Worry

La traduzione del testo di Don’t You Worry è piuttosto semplice. Si tratta di una canzone che riporta in auge il motto “andrà tutto bene” che aveva preso piede anche in Italia durante il primo lockdown. Un messaggio ottimista per rendere l’estate spensierata e leggera, in un’epoca storica in cui, tra pandemia, guerra, crisi economica e rischio recessione, il mondo intero sta affrontando problemi che appaiono difficili da superare anche per colossi come gli Stati Uniti.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 29-07-2022


Continua il tour estivo di Ernia: la scaletta dei concerti del rapper

Wish dei Cure compie 30 anni e torna nei negozi in edizione deluxe