Björk torna in televisione dopo 8 anni: il video dell'esibizione
Vai al contenuto

Björk torna in televisione… dopo 8 anni! Ecco il video della sua esibizione

Björk

La cantautrice islandese Björk è tornata in televisione dopo tanti anni di assenza e si è esibita dal vivo suonando due suoi brani.

Mancava da molto sui teleschermi la cantante, compositrice e cantautrice Björk, che ospite al Later… With Jools Holland si è esibita accompagnata da un ensemble di flautisti. Una perfomance che ha lasciato tutti a bocca aperta, e non solo per le sue risapute doti vocali, ma anche per la strepitosa coreografia.

Bjork al Later… Withe Jools Holland: il video dell’esibizione

Un ritorno attesissimo per una delle cantanti più apprezzate e particolari di tutta la scena internazionale. Björk, infatti, mancava da ben 8 anni in televisione, ma dopo così tanto tempo non è sembrata per niente arrugginita, e anzi, la sua esibizione ha sorpreso e come sempre colpito tutti quanti.

La solita maschera, un insieme di flautisti, una scenografia tropicale, con la cantante circondata da piante ed elementi naturali. E poi, ovviamente, la sua inconfondibile voce, che ha intonato due brani: Courtship, tratto direttamente dall’ultimo album Utopia, e The Anchor Song, canzone che risale al suo secondo album in studio, Debut, del 1993.

Dopo di lei c’è stata anche l’esibizione dal vivo dei Breeders, gruppo fondato nel 1988 da Kim Deal dei Pixies, che ha suonato due pezzi del suo repertorio.

Ecco il video di Courtship di Björk:

Björk: Utopia e l’ultimo disco

L’ultima fatica discografica della cantante Björk è Utopia, album uscito nel novembre del 2017 e che ha già riscosso un buon successo da parte di pubblico e critica. Il suo è un disco dalle sonorità interessantissime, dove dominano strumenti particolari, soprattutto archi e flauti, e rappresenta il suo nono lavoro in studio, decimo se si considera anche il primo e omonimo realizzato da solista nel 1977.

Per l’occasione l’artista ha voluto collaborare con Arca: i due avevano già lavorato insieme per la realizzazione di Vulnicura, uscito nel 2015.

[amazon_link asins=’B076V5C7BR,B000007WMT,B00U27QTIS’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’aac2fe28-5e6a-11e8-95c3-b37e3f9adc2a’]

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/bjork/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2018 11:34

Lo Stato Sociale: polemica per il concerto a Bologna. Il sopraintendente: «Chi Sono?»