Billboard Music Awards, ecco gli artisti di casa Warner premiati
Vai al contenuto

Billboard Music Awards, ecco gli artisti di casa Warner premiati

David Guetta

Da David Guetta a Major Lazer: ecco gli artisti di casa Warner che hanno trionfato in occasione dei Billboard Music Awards 2016 di Los Angeles.

David Guetta, Twenty One Pilots, Wiz Khalifa e Charlie Puth e Major Lazer: sono questi gli artisti di casa Warner Music che hanno trionfato agli ultimi Billboard Music Awards 2016 di Los Angeles. David Guetta ha vinto nella categoria Top Dance/Electronic Artist: lanciatissimo Guetta, dato che è stato l’autore dell’inno ufficiale di Euro 2016, gli Europei che da giugno si terranno i Francia: il brano si chiama This One’s For You, che lo vede insieme a Zara Larsson. David Guetta canterà l’inno il giorno della cerimonia inaugurale, a quella di chiusura ma anche il prossimo 9 giugno al concerto ad ingresso gratuito che si terrà nel centro di Parigi allo Champ de Mars sotto la Tour Eiffel.

Top Rock Artist e Top Rock Album per i Twenty One Pilots

Oltre a David Guetta, premiati anche i Twenty One Pilots: in totale due statuette come Top Rock Artist e Top Rock Album. Cavallo di battaglia anche in Italia (dove hanno portato a casa un doppio platino) è “Stressed out”.

Un brano che Negli USA ha scalato velocemente non solo le classifiche radio ma anche quella di vendita, “See you again” di Wiz Khalifa ft. Charlie Puth ha vinto il Billboard per Top Hot song 100 song e Top Rap Song: si tratta del brano colonna sonora di Fast and Furious 7. Una hit quattro volte Platino in Italia, al primo posto nella Billboard Hot 100 per 12 settimane di fila mentre il video ha ottenuto più di un miliardo di visualizzazioni su YouTube.

Sul palco l’esibizione dei Lukas Graham
.
Infine nella categoria Top dance/Electronic song ha vinto il grande successo ‘Lean On’  di Major Lazer feat MØ & DJ Snake. contenuto nella versione Extended di ‘Peace is The Mission’, uscito lo scorso 6 maggio.

Nel corso della serata dei Billboard Music Awards 2016 si sono anche esibiti i Lukas Graham con la loro “7 Years”, in vetta alle classifiche di vendita inglesi ed americane e platino in Italia. Si tratta di uno dei brani più suonati dalle nostre radio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2016 20:25

Pirateria musicale, quanto ci costi: soldi e posti di lavoro