Bianca Atzei, Veronica: la data di uscita e la tracklist del nuovo album della cantante milanese di origine sarda.
I tempi sono maturi per il secondo album di Bianca Atzei. Finalmente, dopo un’attesa molto lunga, la cantante milanese di origine sarda ha annunciato l’arrivo del suo secondo progetto discografico sulla lunga distanza. Un disco atteso davvero per tanti anni dai suoi fan. Il suo debutto con Bianco e nero risale addirittura al 2015, ben sette anni fa. Nel mezzo tante partecipazioni a reality show come Tale e quale show e L’isola dei famosi, una partecipazione a Sanremo nel 2017, storie d’amore iniziate e finite e anche tanti singoli.
Bianca Atzei, Veronica: la data di uscita
Il secondo progetto discografico della cantante non sarà un progetto semplice e scontato. La nuova direzione dell’artista è ormai chiara, e anche lei ha abbandonato il pop melodico più tradizionale per puntare a una nuova veste sonora urban, decisamente più contemporanea.
La data di uscita da segnare con un circoletto rosso sul calendario è il 29 aprile 2022. Al suo interno ci sarà spazio per i due singoli pubblicati lo scorso anno, John Travolta con il duo indie Legno e Straniero, brano prodotto da Boss Doms.
Questa la tracklist con tutti i duetti di questo album di collaborazioni:
1 – Chanel
2 – John Travolta (feat. Legno)
3 – Collisioni (feat. Virginio)
4 – Le stelle (feat. Arisa)
5 – Videogames (feat. Ciao sono Vale e Danti)
6 – Fotogrammi (feat. J-Ax)
7 – La televisione (feat. Briga)
8 – Sei la mia città
9 – Straniero (feat. Boss Doms e Seryo)
10 – Siamo tutti uguali (feat. Cristiano Malgioglio)
11 – Ora esisti solo tu (feat. Kekko Silvestre)
Bianca Atzei presenta Veronica… anche dal vivo
La stessa artista classe 1987 ha presentato il suo nuovo progetto attraverso una dichiarazioni diffuse in un comunicato: “Senza Veronica non ci sarebbe mai stata ‘questa’ Bianca, è l’anima e la vera essenza, è la parte più forte e autentica di me. Questo è quello che vorrei raccontare attraverso questo nuovo progetto. la mia ritrovata consapevolezza, direzione e libertà“.
Tutto il disco sarà formato da duetti e collaborazioni importanti per Bianca, che avrà al suo fianco gli amici di sempre ma anche tanti artisti apparentemente lontani da lei, ma con cui ha trovato una forte affinità. L’album verrà presentato con due concerti speciali al Blue Note di Milano il 28 e 29 aprile.
Di seguito il video di John Travolta: