Biagio Antonacci, L'amore muore: il video del nuovo singolo
Vai al contenuto

Biagio Antonacci: ecco il video del singolo L’amore muore

Biagio Antonacci

Biagio Antonacci, L’amore muore: il nuovo singolo del cantautore di Rozzano tratto dall’album Chiaramente visibili dallo spazio.

Biagio Antonacci sta per lanciare un nuovo singolo. Ha aspettato la fine dell’estate il cantautore milanese per presentare il suo prossimo estratto dall’album Chiaramente visibili dallo spazio, il suo ultimo disco di inediti uscito nel 2019. La canzone scelta per l’occasione è L’amore muore, ed è disponibile in rotazione radiofonica dal 4 settembre.

Biagio Antonacci: L’amore muore

Il nuovo brano di Biagio ci invita alla ricerca di qualcosa nel mondo. Un brano non privo di una certa malinconia nella descrizione di una realtà non semplice, con la vita dell’uomo che sembra alla deriva. Insomma un brano che si inserisce perfettamente nel contesto autunnale di questo 2020 che di certezze ne ha pochissime, mentre è sovraffollato di dubbi, complice il perdurare dell’emergenza Coronavirus.

Biagio Antonacci
Biagio Antonacci

Ricordiamo che l’album Chiaramente visibili dallo spazio avrebbe dovuto essere presentato dal vivo con una serie di concerti al Teatro Carcano di Milano in questo autunno, ma a causa dell’emergenza sanitaria la residency è stata rinviata di un anno. Di seguito il video ufficiale di L’amore muore:

Chiaramente visibili dallo spazio: l’ultimo album di Biagio Antonacci

Chiaramente visibili dallo spazio è il quindicesimo album di Biagio Antonacci. Prodotto da Taketo Gohara, è stato inciso con la collaborazione di alcuni grandi artisti, tra cui Mauro Refosco, percussionista brasiliano in passato al lavoro con David Byrne e i Red Hot Chili Peppers. Un lavoro non banale, ricercato e premiato dal pubblico con un terzo posto al debutto nella classifica FIMI degli album più venduti. A trascinarne le vendite sono stati i singoli già estratti: Ci siamo capiti male, Ti saprò aspettare e Per farti felice.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:10

Paul McCartney: alla Milano Fashion Week risuonano alcune sue canzoni inedite