Biagio Antonacci compleanno in musica: il regalo lo ha fatto lui ai propri fan
Vai al contenuto

Biagio Antonacci compleanno in musica: il regalo lo ha fatto lui ai propri fan

Biagio Antonacci

Biagio Antonacci festeggia il cinquantaduesimo compleanno aspettando il 27 novembre, data di uscita di Biagio, il nuovo album.

Oggi compie 52 anni e la maggior parte di essi Biagio Antonacci li ha regalati alla sua musica: come gli ultimi mesi impiegati nella preparazione di Biagio, nuovo maxi-album contenente tutti i più grandi successi a partire dalle origini. Non solo, visto che il disco in uscita il prossimo 27 novembre conterrà, oltre ai successi rivisitati, anche quattro inediti.
Di questi fa parte Ci stai, primo singolo estratto e già in rotazione radiofonica, prima traccia del primo dei tre CD: Biagio, inoltre, sarà disponibile anche in esclusiva versione deluxe, quella che oltre ai tre dischi conterrà un libro con immagini inediti e disegni realizzati dallo stesso Biagio Antonacci utilizzate per l’album in questione.

Le novità del nuovo album

Biagio Antonacci torna dopo due anni di assenza da L’amore comporta e lo fa regalando ai propri fan un disco imperdibile: non è la classica raccolta di brani celebri e di successo, visto che Antonacci ha lavorato su ognuno di essi per arrivare ad una versione che fosse classica ma nuova al tempo stesso. Non ha snaturato i brani più amati ma ha fatto in modo che fossero più al passo con i tempi, non rinunciando alla melodia caratterizzante ciascun pezzo.

Ci sono anche delle sorprese, visto che Biagio Antonacci riproporrà un duetto con Pino Daniele, quello di One Day, e che ci sarà spazio anche per altri due duetti, con i Negramaro e con Franco Battiato.

 

I migliori brani inseriti in Biagio

Difficile per un cantautore come Biagio Antonacci per il quale ogni canzone è una propria creatura, decidere cosa includere nel disco e cosa lasciare fuori. I brani che hanno segnato la carriera di Biagio, però, certamente non mancano. Impossibile pensare ad una raccolta senza Se io, se lei, senza Iris o Se è vero che ci sei, Convivendo, Pazzo di lei. Tracce che hanno fatto da colonna sonora ad una generazione, quella che ha conosciuto Biagio Antonacci sin dal primo album di esordio, datato 1989. Oltre venticinque anni di musica a cavallo di due secoli meritavano una raccolta così curata come Biagio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2015 14:15

Giusy Ferreri ritorna con una raccolta di successi