Biagio Antonacci, Chiaramente visibili dallo spazio: la data di uscita e tutti i dettagli sul nuovo album del cantautore milanese.

Finalmente è arrivato il nuovo album di Biagio Antonacci. S’intitola Chiaramente visibili dallo spazio, ed è disponibile nei negozi e online dal 29 novembre.

Si tratta del ritorno discografico di Biagio dopo il tour congiunto con Laura Pausini e i singoli in collaborazione con la cantante di Solarolo. Ecco tutti i dettagli su questa nuova fatica del cantautore di Rozzano.

Biagio Antonacci, Chiaramente visibili dallo spazio: uscita e tracklist

Il nuovo disco di Biagio è uscito il 29 novembre 2019, ed è stato anticipato da un singolo arrivato in radio dal 15 novembre, Ci siamo capiti male.

Questa la tracklist del disco:

1 – L’amore muore

2 – Ci siamo capiti male

3 – Beata te

4 – Per farti felice

5 – Parigi sei tu

6 – Ti saprò aspettare

7 – Averti

8 – Chiaramente visibili dallo spazio

9 – La vanità

10 – Non è così sbagliato dirsi ciao

11 – Tutto non ti posso raccontare

12 – Una brava persona

Questa nuova fatica discografica arriva a due anni dall’ultimo album di inediti dell’artista, Dediche e manie, che era stato anticipato dal singolo In mezzo al mondo. Questo il post con la copertina di Chiaramente visibili dallo spazio, in cui si nota proprio Biagio con la chitarra in braccio su un viottolo di quella che sembra più una chiesa che una casa, anche se manca di riferimenti religiosi:

Biagio Antonacci presenta il nuovo album

Nella conferenza stampa di presentazione dell’album, Biagio ha spiegato di aver voluto fortemente rispettare i sogni di quel ragazzo di Rozzano che tanti anni or sono sognava di pubblicare un album. Ora, quel ragazzo lì, di album alle spalle ne ha quindici.

Le dodici tracce del nuovo disco sono dedicate a storie di vita comune e soprattutto di gente comune perché, spiega Biagio, proprio le persone comuni sono i veri eroi.

Si va così da L’amore muore, che racconta la disillusione di un uomo, a Ci siamo capiti male, canzone sul perdono, fino alla storia di una donna di 43 anni che non riesce ad andare a vivere da sola per motivi economici.

Spiega Biagio: “Arrivo dalla periferia e da una famiglia che ha fatto fatica. Ho vissuto il cantiere come geometra per otto anni e conosco il valore dei soldi, perché prima non ne ho avuti“.

Biagio Antonacci
Biagio Antonacci

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:34


Sinead O’Connor torna a esibirsi in Italia: tre date nel 2020

Cesare Cremonini: fuori Cremonini 2C2C The Best Of