Cosa significa Beyoncé: la madre della cantante americana ha svelato ai fan il vero significato del suo nome. Scopriamo insieme qual è la sua origine.

Beyoncé è da anni una delle cantanti più amate in tutto il mondo. Eppure, non tutti conoscono il significato del suo nome! Per risolvere questo piccolo grande mistero, la madre ha rivelato il vero segreto del suo nome in un’intervista a In My Head with Heather Thompson. Ecco tutto ciò che dobbiamo sapere sul nome della splendida cantante ex Destiny’s Child.

Cosa significa il nome Beyoncé?

Ebbene, la storia del nome di Queen B è molto meno complessa di quanto si potrebbe immaginare. Beyoncé infatti non è altro… che il cognome da nubile di sua madre, Tina Knowles Lawson!

Beyoncé
Beyoncé

Un sacco di gente non sa che Beyoncé è il mio cognome“, ha spiegato la donna nell’intervista in questione: “Il mio nome era Celestine Beyoncé e all’epoca non era cool avere un nome così strano. Volevo che il mio nome fosse Linda Smith, perché al tempo erano quelli i nomi cool“.

Beyoncé: il nome è un errore all’anagrafe

La donna ha quindi proseguito nel suo racconto, aggiungendo che il suo cognome di famiglia era stato trascritto anche in maniera ortograficamente differente per un errore all’anagrafe. Glielo rivelò sua madre dopo una richiesta di spiegazioni da parte di Tina: “La risposta di mia madre è stata una cosa del tipo ‘Questo è quello che hanno messo sul tuo certificato di nascita’. Così ho detto: ‘Beh, perché non hai fatto in modo che lo correggessero?’. E lei ha detto: ‘L’ho fatto una volta e mi è stato detto di essere felice, perché stavo ricevendo un certificato di nascita, una cosa che i neri una volta non avevano il diritto di avere“.

Di seguito una foto di Bey con la madre e la suocera:

TAG:
Beyoncé

ultimo aggiornamento: 23-09-2020


Piero Pelù vuole fermare un allevamento di ostriche in Sardegna

L’assassino di John Lennon chiede scusa a Yoko Ono: “Il mio è stato un atto spregevole”