Beppe Vessicchio sarà protagonista anche a Sanremo 2021: il direttore d’orchestra più amato d’Italia dirigerà un concorrente tra le Nuove Proposte.

A Sanremo 2021, il Festival della ripartenza, ci sarà anche Beppe Vessicchio! Il direttore d’orchestra più amato dagli italiani, volto noto del Festival ormai da tantissimi anni, ha confermato la sua presenza, anche se in un ruolo differente rispetto al passato. L’istituzione sanremese dirigerà infatti l’orchestra per nessun concorrente tra i Campioni, ma solo per un’artista delle Nuove Proposte.

Beppe Vessichio a Sanremo 2021

L’assenza del direttore d’orchestra negli anni passati aveva creato un certo scalpore tra il pubblico. Nel 2020 il direttore d’orchestra aveva ritrovato il suo posto, dirigendo Le Vibrazioni con il brano Dov’è. Stavolta però non sarà un Campione a godere della sua direzione.

Sanremo
Sanremo

Il maestro dei maestri sarà infatti il direttore per una concorrente in gara tra le Nuove Proposte. Per i suoi fan dunque la speranza è che la giovane in questione possa fare più strada possibile all’interno della competizione, così da poter sentire più volte la frase ormai divenuta un cult: “Dirige l’orchestra il maestro Beppe Vessicchio“.

Perché Beppe Vessicchio dirige solo Elena Faggi?

La cantante che avrà l’onore di essere seguita da Beppe Vessicchio sarà Elena Faggi, la giovanissima vincitrice di Area Sanremo. E basta. Il motivo? Lo ha spiegato in un’intervsita lo stesso direttore d’orchestra, affermando che i direttori vengono coinvolti al Festival solo se durante l’anno partecipano alla produzione o alla realizzazione di un album, in qualità di arrangiatori o produttori. E per lui il 2020 non è stato ricco d’impegni discografici: “Non sono più in questo settore con la frequenza di un tempo. Mi sto occupando di altre cose“.

In particolare, Vessicchio ha spiegato che sta negli ultimi tempi seguendo delle sperimentazioni sugli effetti della musica sugli organismi viventi. Un percorso totalmente differente da quello discografico. Elena lo ha però voluto con lei per avere un parere sul proprio progetto, non avendo ancora una casa discografica alle spalle. E a quel punto Vessicchio ha scelto di darle una mano: “Sono contento di fare Sanremo con una giovane, quasi con un atteggiamento paterno“.

Di seguito Che ne so della giovanissima cantante protagonista al Festival:

TAG:
Beppe Vessicchio Sanremo

ultimo aggiornamento: 23-02-2021


Aperta un’indagine su Marilyn Manson dopo le accuse di abusi

“Con lei sto molto bene”: chi è la fidanzata misteriosa di Lodo Guenzi?