Bentornato Zucchero “Sugar” Fornaciari
Vai al contenuto

Bentornato Zucchero “Sugar” Fornaciari

zucchero_fornaciari_arena di verona

Zucchero “Sugar” Fornaciari annuncia per il prossimo anno 10 straordinari show e un nuovo album.

Il grande bluesman italiano Zucchero “Sugar” Fornaciari si è presentato questa mattina a Milano in conferenza stampa con tanto di cappello acquistato in una bottega messicana a Los Angeles appartenente proprio al set del famoso film “Gangs of New York”, ed ha annunciato 10 straordinari show che terrà il prossimo anno all’Arena di Verona.

Dieci tappe live dal 16 al 28 settembre 2016 in cui l’artista emiliano festeggerà con il suo pubblico la sua lunga carriera e dallo speciale rapporto che Zucchero ha con la Città di Verona, per questo evento eccezionale ha scelto proprio il suo prestigioso anfiteatro.

Nasce così l’idea dell’artista di ripercorrere i momenti più significativi della sua carriera con 10 straordinari show in Arena. Ma il 16, 17, 18, 20, 21, 23, 24, 25, 27 e 28 settembre 2016 Zucchero si esibirà live all’Arena di Verona non solo per festeggiare la sua carriera ma anche per presentare live in anteprima mondiale il suo nuovo album in uscita a maggio 2016 per Universal Music.

Qualche anticipazione sul nuovo album di Zucchero che uscirà nella primavera del 2016

“Da domani vado a New Orleans e sarò li per circa tre mesi proprio per finire questo disco – Ha dichiarato Zucchero – un disco a cui sto già lavorando con impegno da un anno e che crediamo vedrà la luce in primavera”.

Il nuovo progetto discografico di Zucchero arriva sulla scia di oltre 60 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e a quasi cinque anni e mezzo di distanza da “Chocabeck” per il quale Zucchero fu ospitato con ben sette date sold out proprio nella location speciale dell’Arena di Verona.

Da qui di nuovo la scelta dell’artista di ritornare in quel posto che lui stesso ha così descritto “uno dei più bei posti al mondo per fare musica”.

Il nuovo album è un ritorno alle origini per il bluesman italiano

“Chocabeck” è un album che mi ha dato grandi soddisfazioni e a cui sono particolarmente legato – ha affermato Zucchero – ma per questo nuovo progetto ho deciso di tornare un po’ a quelle che sono state le miei origini, questo sarà un album che in qualche modo ritorna alle sonorità e l’atmosfera di “Oro incenso e birra”.

Vi ricordiamo che il capolavoro “Oro incenso e birra” è stato proprio uno dei dischi più importanti della storia della musica del nostro Paese, nonché uno tra gli album italiani più venduti nel mondo, con oltre otto milioni di copie.

“Sentivo la necessità di tornare a quel tipo di suoni che poi mi hanno permesso di fare quella che è stata la mia carriera e arrivare fino a qui” ha continuato l’artista “Non è stato facile fare tutto ciò perché è come ritornare un po’ indietro e cercare di ritrovare quello stesso spirito, quasi spontaneo e naif, com’era stato appunto per “Oro incenso e birra”.

Mi riferisco al modo di approcciarsi a quel tipo di musica e suono, in cui magari essendo all’inizio della mia storia c’erano meno paure e c’era sicuramente più libertà e spontaneità e cercare di ritrovare oggi quella spontaneità senza badare troppo a quello che funziona in radio è un lavoro abbastanza complesso. Per adesso sono molto soddisfatto di quello che stiamo realizzando ma c’è ancora tanta strada da fare.

Biglietti disponibili

In ogni data Zucchero ospiterà sul palco un ospite speciale
Dal 16 al 28 settembre 2016 Zucchero si esibirà live all’Arena di Verona ed in ognuna delle 10 serate porterà in scena uno spettacolo unico con la partecipazione di un ospite speciale per ogni appuntamento. Al momento però non è trapelato ancora nessun nome. Evidentemente è troppo presto.  Biglietti Disponibili Sui circuiti Ticketone e nelle prevendite abituali.

www.zucchero.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2015 18:27

Il Volo con “L’amore Si Muove” fa incetta di premi e Laura Pausini strappa un altro record