Benji & Fede svelano il titolo del primo singolo del nuovo album
Vai al contenuto

Benji & Fede svelano il titolo del primo singolo del nuovo album

Benji & Fede

Benji & Fede hanno svelato quello che sarà il primo singolo del nuovo album: si chiamerà Amore Wi-Fi e sarà disponibile da venerdì 20 settembre

Benji & Fede hanno svelato la prima traccia che sarà a disposizione dei fan, estratta dal prossimo album in uscita. Dopo aver rivelato il titolo “0+”, zero positivo come il loro gruppo sanguigno, ora ecco il titolo del primo singolo, Amore Wi-Fi. Così avevano spiegato la scelta del titolo del secondo album in carriera: “Anche se non lo siamo di sangue ci siamo sempre sentiti fratelli di vita per il legame che ci ha unito da quando ci siamo conosciuti – hanno raccontato Benji & Fede – e recentemente abbiamo scoperto per caso di avere lo stesso gruppo sanguigno, lo “0+” . Chiamare così questo nuovo album, è come suggellare la nostra fratellanza. Inoltre questo album è parte di noi, parte della nostra vita e del nostro sangue perché abbiamo partecipato fin dall’inizio a tutto il processo creativo, dalla scrittura, alla produzione e alla registrazione”.

Il successo del disco di debutto, 20:05

I due ragazzi tornano con un nuovo album dopo il grande successo di 20:05. Quel disco aveva raggiunto il primo posto delle classifiche e anche la certificazione Platino per le vendite. E oltre alla musica era arrivato anche il libro “Vietato smettere di Sognare”, uno dei casi editoriali dell’anno con oltre 80.000 copie vendute in 5 ristampe.

I loro video hanno milioni di visualizzazioni e a giugno hanno debuttato nel mercato internazionale con il loro singolo in spagnolo “Eres Mia” che, certificato Oro per le vendite, ha ottenuto oltre 5 milioni di streaming e quasi 5 milioni di visualizzazioni per il relativo video.

Il richiamo internazionale

Un successo, quello italiano, che ha dato al duo anche una grande visibilità internazionale. Benji & Fede sono stati chiamati a partecipare con uno special show case ai Billboard Latin Music Conference & Awards a Miami e il 19 giugno agli MTV Awards, dove sono stati i più premiati della sera aggiudicandosi tre Premi: il Nickelodeon Slimefest Award, il Best New Artist e il Tim Best Italian Band.

Ecco il post pubblicato su Facebook dopo viene annunciato il titolo del primo singolo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2016 14:22

Robbie Williams annuncia l’uscita del nuovo album: la data X è il 4 novembre