Benji, California: la data di uscita e tutti i dettagli sul primo album solista del cantautore Benjamin Mascolo, famoso nel duo Benji e Fede.

Benji ha finalmente svelato i dettagli del suo primo album solista. Il cantautore emiliano ha annunciato l’arrivo di California, che sarà solo la prima metà di un album in due anime. Sei tracce di cui alcune già ascoltate da un fan molto speciale, Tiziano Ferro, che sui social lo ha promosso affermando: “Sono orgoglioso di te!“.

Benji annuncia l’album California

Il nuovo album dell’ex metà del duo Benji e Fede, il suo primo da solista, s’intitola California ed è in arrivo il 26 febbraio. Sui social il cantautore ha spiegato che si tratta della prima metà di un album a due anime. Nelle prossime settimane ci aspettiamo dunque altre novità e sorprese.

Benji
Benji

Sono sei le tracce di questa prima metà dell’album solista che farà debuttare Mascolo in questa nuova veste. Di seguito la tracklist:

1 – Los Angeles
2 – Finché le stelle non brillano
3 – Marilyn Monroe
4 – California
5 – Sara lo sa
6 – Ricomincio

Questa la cover del disco:

Benjamin Mascolo presenta il suo nuovo album

Sui social il cantautore ha raccontato qualcosa in più su questo nuovo album. L’artista ha rivelato di aver iniziato a lavorare su questo lvoro due anni fa, capendo fin da subito che sarebbe stato ‘diverso’. In quel momento era un periodo buio della sua vita, era consumato dallo stress e anche in tour non riuscì a esprimere il suo meglio: “Meritavate di più e vi ho deluso. Ma ancora prima di voi, ho deluso e tradito me stesso, ogni principio e ogni valore che ho sempre difeso“.

Da quel momento però la musica lo ha salvato. Ha scritto decine e decine di canzoni, una dietro l’altra, alcune più rabbiose, altre più tristi, svelando così i suoi sentimenti. E ne è venuto fuori il suo primo album: “Un passo alla volta è tornato a splendere il sole: ho messo in pausa ogni lavoro e rinunciato a soldi e contratti solo per poter riprendere in mano la mia vita. Ho dedicato tutte le mie energie a guarire da questa depressione, curando la mia mente e il mio corpo per tornare il Benjamin che conoscete“.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 01-02-2021


Sanremo 2021, i discografici chiedono il cambio di location: “L’Ariston è inadeguato”

Sanremo 2021, pronto il protocollo Rai: niente pubblico nel Teatro Ariston