Beatles, Get Back: il trailer del film di Peter Jackson
Vai al contenuto

Beatles: ecco il trailer del documentario Get Back girato da Peter Jackson

The Beatles

Beatles, Get Back: il trailer del nuovo documentario girato dal regista Peter Jackson.

Manca sempre meno all’uscita del nuovo film documentario dedicato ai Beatles. Il titolo lo conosciamo già da diversi mesi: Get Back. E conosciamo anche chi c’è dietro a questo importante progetto: Peter Jackson, regista neozelandese famoso, tra le altre cose, per la trilogia de Il Signore degli Anelli. Per realizzare questo nuovo docu-film il cineasta ha avuto accesso a oltre 60 ore di filmati, in buona parte inediti, e a più di 150 ore di audio. L’uscita dell’opera è prevista in tre parti il 25, 26 e 27 novembre 2021. Nell’attesa, proprio a pochi giorni da Natale è stato diramato il trailer.

Beatles, Get Back: il trailer del film

Il documentario di Jackson segue i Fab Four mentre preparano il loro primo spettacolo dal vivo dopo due anni, e testimonia la scrittura e le prove di ben 14 nuovi brani. Inoltre, all’interno della pellicola viene presentata per la prima volta per intero anche l’ultima esibizione dal vivo della band, sul tetto della Apple a Londra.

The Beatles
The Beatles

Il processo di lavorazione del film non è ancora finito. A causa della pandemia da Coronavirus, infatti, Jackson e la sua crew sono stati molto rallentati. Tuttavia, a questo punto dovrebbero essere a circa metà del montaggio, e per questo hanno deciso di condividere con i fan il primo trailer ufficiale, per regalare loro l’atmosfera e l’energia del film. Una prima clip ufficial eini collaborazione con Disney. Godiamocela insieme:

Peter Jackson presenta Get Back, il docu-film sui Beatles

Il regista neozelandese ha quindi aggiunto, parlando del trailer della pellicola: “Volevamo regalare ai fan dei Beatles di tutto il mondo una festa per le vacanze, quindi abbiamo messo insieme quest’anteprima di cinque minuti del nostro prossimo film The Beatles: Get Back. Ci auguriamo che possa portare un sorriso sui volti di tutti e un po’ di gioia tanto necessaria in questo momento difficile“. Un pensiero molto apprezzato dai fan di Lennon, McCartney, Starr e Harrison, sempre più proiettati verso un’opera attesissima.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2021 13:00

Rolling Stones, via Brown Sugar dalla scaletta: cosa c’è dietro la scelta della band