Barbra Streisand ha commentato, a tre anni di distanza, il remake di A Star is Born con Bradley Cooper e Lady Gaga: il suo parere è stato tranchant.

Il remake di A Star is Born con Bradley Cooper e Lady Gaga? “Una pessima idea“. Parola di Barbra Streisand. La diva americana, una delle cantanti e attrici più amate nella storia della musica e del cinema, ha commentato a tre anni di distanza la celebre pellicola che ha fatto nascere il gossip su una presunta relazione tra Bradley e la popstar, di fatto stroncandola in maniera tranciante. Un parere di peso, perché arriva dall’attrice che aveva portato al successo il primo remake del film negli anni Settanta.

Lady Gaga
Lady Gaga

Barbra Streisand e il successo di A Star is Born

La storia, che racconta l’ascesa di una cantante in erba che diventa piano piano una grande star, fu raccontata la prima volta nel 1937 da William A. Negli anni Cinquanta venne riproposto in una versione con Judy Garland, ma il più grande successo per la pellicola arrivò negli anni Settanta, nel remake firmato da Frank Pierson, con protagonisti Kris Kristofferson e Barbra Streisand. In quella versione il film portò quattro nomination agli Oscar a casa, vincendo la statuetta per la Miglior canzone grazie a Evergreen. Un percorso simile a quanto accaduto nel remake più recente di Gaga e Cooper. Ma per la 79enne diva americana di questo film si sarebbe potuto fare anche a meno.

Barbra Streisand contro A Star is Born di Lady Gaga

Tre anni dopo l’arrivo al cinema e l’incredibile successo, A Star is Born è stato bocciato in maniera perentoria da Barbra Streisand. In un’intervista la cantante e attrice ha dichiarato che all’inizio si era vociferato di un remake con protagonisti Will Smith e Beyoncé, e in quel senso la storia avrebbe anche potuto essere interessante e diversa dalle precedenti.

Invece, alla fine si è virato sulla coppia Cooper-Gaga, lasciando un’impressione di futilità: “Sono rimasta sorpresa dalle scelte finali: mi è sembrato così simile alla versione che ho fatto io nel 1976. L’ho trovata una pessima idea“. La diva ha comunque riconosciuto il grande successo sia di pubblico che di critica per questa versione della pellicola (con otto nomination agli Oscar e una statuetta vinta sempre per la Miglior canzone), ma non ha cambiato parere sulla qualità del film.

Di seguito il video di Shallow:

Barbra Streisand Lady Gaga

ultimo aggiornamento: 18-08-2021


Fedez ‘smaschera’ Salmo: “Ecco chi ti ha aiutato a organizzare il concerto”

“Che vergogna”: Ermal Meta commenta la situazione in Afghanista, un utente prova a zittirlo