La band degli U2 presentano la cover dell’Album “Songs of Innocence”

L’album “Songs of Innocence” degli U2 ancora disponibile gratuitamente su iTunes, che ha anche suscitato qualche polemica, ora ha un volto.

E’ stata presentata la cover del nuovo album che la Apple ha reso disponibile su iTunes gratuitamente, ‘Songs of Innocence’ degli U2, in uscita il 13 ottobre, il loro tredicesimo album, un omaggio agli anni a Dublino della band, che uscirà in 199 paesi e raggiungerà 500 milioni di persone. L’album è stato registrato tra Dublino, Londra, New York e Los Angeles ed è stato prodotto da Danger Mouse.

Un abbraccio tra padre e figlio, un’immagine che ritrae il batterista Larry Mullen Jr. insieme al figlio 18enne Aaron Presley. La foto, scattata da Glen Luchford, è stata svelata sul sito ufficiale degli U2 e, come racconta Bono.

“Riflette le nuove canzoni e la loro ispirazione ai primi anni degli U2 da adolescenti a Dublino”.

Prosegue Bono:

Gli U2 sono sempre stati come una comunità con famiglia e amici. Songs of Innocence è l’album più intimo che abbiamo fatto. Con questo disco stavamo cercando il grezzo, nudo e personale, per tornare all’essenziale.”

L’idea del rapporto unico tra un genitore e un figlio, l’immagine di un padre e suo figlio, è venuta dalla band. La foto con Larry e suo figlio è stata inizialmente un esperimento, ma è piaciuta a tutti come una metafora visiva per il disco.  Riflette Bono:

Se si conosce l’album, si vedranno i temi del linguaggio visivo, e come sia molto più difficile aggrapparsi alla propria innocenza che a quella di qualcun altro”.

Di questo album degli U2 si parla da tempo: molti utenti non hanno gradito il regalo fatto da Apple ai fan di rendere disponibile, gratuitamente l’album ‘Songs of Innocence’ su iTunes, tanto che molti hanno creato un tutorial per poterlo eliminare dalla library, così la Apple è dovuta correre ai ripari.

In aggiunta all’album fisico in versione standard usciranno, sempre il 13 ottobre, il vinile e una versione tradizionale (fisica) deluxe di “Songs Of Innocence” che conterrà una sessione acustica di brani selezionati dall’album più quattro bonus tracks: “Lucifer’s Hands”, “The Crystal Ballroom”, “The Troubles” (Alternative version), “Sleep Like A Baby Tonight” (Alternative Perspective Mix by Tchad Blake).

ultimo aggiornamento: 29-09-2014